lunedì 3 novembre 2014

Castello 2000-Val Del Foro= 2-1

IL CASTELLO BATTE ANCHE LA VALLE DEL FORO

CASTEL DI SANGRO - In una giornata caratterizzata da un clima prettamente primaverile il Castello 2000 affronta tra le proprie miura l’ostica Valle del Foro di mister Savini. Il trainer di casa Troiano come al solito deve fronteggiare alle importanti assenze di Gentile, Marra, Petrocelli e Serafino Iallonardi e schiera la stessa formazione scesa in campo nel turno precedente in quel di Sambuceto.
Partono subito forte i padroni di casa con una conclusione al 1°pt di D’Amico ben disinnescata da Zampacorta.
Al 4°pt arriva subito la beffa per i padroni di casa che subiscono un gol rocambolesco su calcio d’angolo con Tacconelli che si vede sbattere la palla sulla gamba e carambolare in rete per il vantaggio dei teatini.
Il Castello non si perde d’animo ed inizia a confezionare una serie di clamorose occasioni da gol:
al 10°pt ottima azione sulla destra di D’Amico che serve un assist al bacio a Pennacchioni  che calcia incredibilmente alto da buona posizione.
Al 15°pt sugli sviluppi di un corner è Uzzeo a sfiorare il gol con un colpo di testa che si spegne di poco al lato.
Al 20°pt ottima giocata del rossoverde Argento che supera Uzzeo ma sul più bello si lascia ipnotizzare da un’ottimo intervento di Cesa.
Al 30°pt ancora locali pericolosi con D’Amico che calcia sul primo palo mancando di precisione.
Al 35°pt il Castello beneficia di un calcio di rigore per atterramento in area su D’Amico, molto ingenuo il difensore ospite che scalcia lo stesso D’Amico a due passi dal direttore di gara; rigore ineccepibile come la trasformazione di D’Amico che spiazza Zampacorta e ristabilisce la parità.
Neanche il tempo di gioire per il pareggio che il Castello si porta in vantaggio al 36°pt con una grande azione personale di Iacobucci (nella foto)che dopo aver superato due avversari fa partire un tiro-cross dalla sinistra che si insacca all’incrocio dei pali e fa esplodere di gioia i tifosi accorsi a gremire le tribunette del Campo D.
Nel primo tempo non si registrano ulteriori emozioni. Il secondo tempo vede una Valle del Foro decisamente più intraprendente che si affida alla sapiente regia dell’ottimo Contini.
Al 10°st i teatini sfiorano il pareggio con una punizione capolavoro di Contini che si infrange sulla traversa.
Al  20°st ci prova D’Amico con una conclusione a giro di destro parata senza affanni da Zampacorta.
Al 30°st sfiora il pareggio la Valle del Foro con un colpo di testa di Stenta che viene deviato in corner da un grande intervento di Cesa.
Al 40°st il Castello sfiora il tris con il neoentrato Verlingieri abile a superare il suo diretto avversario e calciare in porta trovando l’ottima risposta di Zampacorta che gli nega la prima gioia personale.
Al 45°st svista del direttore di gara che sorvola su un fallo da ultimo uomo di Marrone sullo sgusciante Verlingieri lanciato a rete tra l’incredulità del pubblico.
Il triplice fischio del Sig. D’Incecco sancisce la vittoria dei padroni di casa che salgono al terzo posto a quota diciassette punti. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Troiano saranno di scena a Fara San Martino per la decima giornata di campionato.

CASTELLO 2000: Cesa, Ferrara, Mapelli, Frascone, Uzzeo, Tartaglia, Iallonardi Marco (18°st Ibishi), Iacobucci, Pennacchioni (31°st Verlingieri), D’Amico (35°st Cincione), Bezpalko.
A disp. Taglienti, Di Bartolomeo, Rispo, Iallonardi Matteo.
All. Troiano

VALLE DEL FORO: Zampacorta, Marrone, Crisante (35°st paciocco), Stenta, Tacconelli A., Di Crescenzo, Argento, Liuzzi (27°st Tacconelli S.), De Leonardis, Contini, Masci (35°st Nicolò).
A disp. Giandomenico, Cellucci, Zappacosta, Lombardini.
All. Savini

ARBITRO: D’Incecco di Pescara

RETI: al 4°pt Tacconelli A., 30°pt D’Amico (rig.), 32°pt Iacobucci.

Nessun commento: