lunedì 10 novembre 2014

Fara San Martino-Castello 2000= 0-1

IL CASTELLO SBANCA FARA SAN MARTINO

FARA SAN MARTINO - Continua il momento magico del Castello che batte a domicilio anche il Fara San Martino di mister Simonetti. Il tecnico sangrino Troiano oltre agli indisponibili di lungo corso quali Gentile, Marra e Petrocelli deve rinunciare anche ai fuoriquota Marco Iallonardi, Frascone e Di Nenno e convoca due ragazzi della Juniores per fronteggiare l’emergenza.
Il Fara San Martino fin dalle prime battute fa capire di voler improntare il match sui binari dell’agonismo molto spesso esagerato con ripetute scorrettezze a palla lontana per indispettire i giallorossi ospiti bravi a non cadere nella loro trappola.
La prima occasione dell’incontro capita al 13°pt a Ferrara che dopo un uno a due a limite dell’area calcia debolmente tra le braccia di Del Peschio.
Il Fara risponde al 20°pt con una conclusione dalla distanza di Bucceroni che Cesa blocca senza affanni.
Al 26°pt ancora il Fara con il solito Bucceroni che tenta di sorprendere Cesa su calcio piazzato ma il numero 1 sangrino para senza affanni.
Al 30°pt ci prova D’Amico con un grande controllo volante ed una conclusione di prima intenzione che non sorprende l’esperto Del Peschio.
Al 36°pt l’arbitro sorvola su un episodio in area di rigore per atterramento di Pennacchioni ad opera di un difensore gailloverde; il signor Ferrone di Pescara decide di far proseguire tra le proteste degli ospiti.
Al 40°pt ci prova Sesay con un’azione personale che non sortisce effetti.
Al 43°pt il Castello sfiora il vantaggio con un gran colpo di testa di Tartaglia che si spegne di poco al lato.
Termina a reti bianche la prima frazione di gioco con i sangrini che sembrano essere pericolosi ad ogni azione offensiva. 
Nel secondo tempo il Castello continua a premere sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio mentre il Fara si limita a mantenere uno sterile possesso palla senza creare occasioni degne di nota.
Al 9°st ci prova iacobucci dalla distanza ma la sua rasoiata si spegne di un soffio vicino al palo alla destra di Del Peschio.
Al 11°st è Verlingieri a sfiorare il vantaggio dopo un ottimo scambio con D’Amico; il numero 11 castellano solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare dallo stesso e vanifica una clamorosa palla gol.
E’ il preludio al gol del vantaggio che arriva puntuale al 13°st con uno spunto di D’Amico che serve a Pennacchioni (nella foto) una palla d’oro che il bomber sangrino con maestria tramuta in gol per la gioia dei sostenitori sangrini.
Il Fara prova a rendersi pericoloso al 29°st con un’incursione su calcio piazzato di Odorisio che calcia alto ma in posizione di offside prontamente rilevata dall’assistente di gara.
Al 40°st sfiora il raddoppio il Castello con Iacobucci che vede Del Peschio fuori dai pali e tenta di sorprenderlo con un pallonetto che esce di pochissimo.
Altra clamorosa occasione al 42°st con Bezpalko che a due passi dalla porta manda alto di testa.
Al 45°st ultima occasione della partita ancora con Bezpalko che si libera al limite dell’area ma da buona posizione calcia alto.
Dopo 5 minuti di recupero il signor Ferrone decreta la fine dell’incontro ed i ragazzi di mister Troiano possono esultare per una preziosissima vittoria ottenuta su un campo ostile.
Il Castello ositerà nel prossimo turno il Silvi che è reduce dal pareggio casalingo con il Fossacesia.

FARA SAN MARTINO: Del Peschio, Nicodemo, Giangiulio, Sciorilli, Odorisio, Marroncelli, Primiterra (20°st Ferrari), Pasquarelli, Sesay (33°st Tonti), Bucceroni, Di Tollo (18°st Salvi).
A disp. Di Cecco, Laudadio, Daja, Gattone.
All. Simonetti

CASTELLO 2000: Cesa, Di Bartolomeo, Ferrara L., Iallonardi S., Uzzeo, Tartaglia, Ibishi (44°st Coletti), Iacobucci, Pennacchioni (38°st Cincione), D’Amico, Verlingieri (14°st Bezpalko).
A disp. Taglienti, Mapelli, Iallonardi Mat., Colantoni.
All. Troiano

ARBITRO: Ferrone di Pescara

RETE: 13° st Pennacchioni

NOTE: espulso al 34°st Giangiulio per doppio giallo. Ammoniti Iallonardi S., Ibishi e Pennacchioni.

Nessun commento: