martedì 4 novembre 2014

Forme-Pacentro calcio= 2-2

3^ Categoria, Girone B.

MASSA D'ALBE - Al Comunale di Massa d’Albe va in scena l’incontro valevole per la 4° giornata tra Forme e Pacentro Calcio, squadre entrambe a caccia dei tre punti. Partenza difficile per i ragazzi peligni, puniti in avvio da due contropiedi dei padroni di casa finalizzati da Cofini G. (5’) e Lucci (14’). Invece di dare già per scontato il risultato negativo, la squadra di Pietro Spagnoli inizia a giocare la sua partita. La decisa reazione si concretizza al 40’ con un gol dal dischetto di Antonucci che riaccende le speranze. 
La ripresa vede ancora gli ospiti insistere sino al 2° penalty (fallo di mano plateale su calcio di punizione di Spagnoli . in foto) insaccato ancora una volta da Antonucci. I Bianco-Blù, a questo punto padroni del campo, premono per completare la rimonta. Antonucci, dopo una percussione centrale, centra la traversa con un gran tiro da fuori; subito dopo Vuolo col sinistro sfiora il palo alla destra del portiere.
Negli ultimi minuti il Pacentro resta in inferiorità numerica (doppio giallo discutibile a Grandis) senza però correre affanni. Finisce 2-2, con qualche recriminazione: non fosse stato per il primo quarto d’ora i Peligni, in netta crescita, avrebbero colto il successo. Allo stesso tempo però ottima la  reazione d’orgoglio che ha permesso al Pacentro di riacciuffare una partita storta.

Forme: Cofini A., Cofini Gio. (71’ Pinzari), Tiburzi A., Di Giulio, Tiburzi D., Cofini L., Cofini M. (cap), Gaili, Cofini Gian.(65’ Parisse), Lucci, Fughetta (46’ Di Battista)
A disposizione: Venanzi, Corazza, Libertini, Rugino
All.: Di Cola

Pacentro: Gialò A., Antolini, Spagnoli P. (cap), D’Alessandro, Spagnoli T., Gialò G. (75’ Lalama), Amicucci (46’ De Santis), Antonucci, Bologna, Vuolo, Grandis
A disposizione: Tosti, Rubino, Salvatore
All. Spagnoli

Arbitro: Alessandro Sbroglia de L'Aquila.

Marcatori: 5' Cofini, 15' Lucci, 40' rig. e 60' rig. Antonucci

Nessun commento: