venerdì 5 dicembre 2014

1^ Categoria Girone E: presentazione della 12^ giornata.

La 12° giornata del campionato di Prima Categoria E si apre con gli anticipi di domenica mattina tra Pro Tirino-Atletico Montesilvano e Verlengia-Casoli.

Scontro salvezza quello che metterà di fronte al San Marco di Pescara la Pro Tirino e l’Atletico Montesilvano. La squadra di casa dopo aver perso in malo modo nella trasferta di Ofena proverà a conquistare la prima vittoria di questo campionato contro una diretta concorrente alla salvezza. L’Atletico Montesilvano vorrà dare continuità alla vittoria di domenica scorsa che mancava dalla 1° giornata (Atletico Montesilvano-Raiano 2-0) per uscire dalla zona calda della classifica.
Sfida per i play-off quella del Galileo Speziale di Montesilvano dove il Verlengia, che dopo lo stop subito domenica proverà a riscattarsi con una vittoria contro un Casoli intenzionato a dare continuità alla vittoria del Zanni. Pellegrini Stefano (Verlengia) non ci sarà fermato per un turno dal giudice sportivo.
Altro scontro play-out quello che si giocherà al Comunale di Ofena tra la squadra di casa e il Castellamare Pescara Nord. Gli uomini di D’Ortenzio proveranno a sfruttare il secondo turno casalingo, per bissare con una vittoria la bella prestazione che nel turno precedente ha portato i tre punti contro una diretta concorrente alla salvezza. Di Fronte il Castellamare lontano solo un punto dagli aquilani cercherà di rifarsi della sconfitta avvenuta all’ultimo minuto contro il Casoli, ma non sarà facile visto che lontano dalle mura amiche hanno racimolato solo quattro punti.
Gara interessante quella di domenica all’Ex Gesuiti alle 17:30 tra Ursus e San Marco per le zone nobili della classifica. Gli uomini di Antinucci dopo l’ottimo pareggio contro la prima della classe, sfrutteranno le mura amiche dove hanno conquistato dodici dei ventitré punti fin qui in classifica per continuare l’inseguimento alla prima della classe lontana solo un punto. San Marco, squadra in forma che negli ultimi cinque turni a conquistato undici punti, si giocherà le speranze play-off ora lontani solo due punti dando continuità alla vittoria casalinga dell’ultimo turno. Mancheranno della gara De Luca Danilo e Troiano Davide (Ursus) fermati dal giudice sportivo per un turno.
L’Elicese ospiterà il Raiano, con i ragazzi di Proietto desiderosi di prendersi i tre punti davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta di Montesilvano per proseguire il cammino verso la prima posizione. Certamente non saranno d’accordo gli ospiti di mister Tiberi che dopo la vittoria avvenuta nel derby peligno contro la Virtus Pratola saranno carichi per tentare di portare a casa qualche punto per dare un obbiettivo al proprio campionato. Non saranno della partita Raschellà Davide (Elicese) e Scelli Fabio (Raiano) squalificati.
Il San Donato se la vedrà all’Adriano Flacco di Pescara contro la Virtus Montesilvano in un match tra due squadre dal trend sicuramente diverso. Il San Donato di mister Foschini dopo la sconfitta dell’ultimo turno è scivolato a solo tre punti dalla zona play-out e sicuramente vorrà, tra le mura amiche prendere tutta la posta in palio. Discorso diverso invece per la Virtus Montesilvano di capitan Coppa che vengono da due ottime vittorie contro due squadre quotate come la Virtus Pratola e l’Elicese, e non si faranno sfuggire l’occasione per mettere altri punti in cassaforte per proseguire il loro campionato di vertice. I due mister dovranno rinunciare per squalifica a Venditti Francesco e Di Febo Lorenzo (San Donato), mentre la Virtus Montesilvano a Martucci Andrea e Filosofi Federico.
Chi sulla carta avrà un turno favorevole è il Pinetanova di mister Morelli che farà visita alla Fater, ma si sa nel calcio nulla è dato per scontato. Tra le due squadre c’è una differenza di diciassette punti ma la Fater vorrà giocarsi le sue chance tra le mura amiche per strappare più punti possibili per risalire la classifica e agganciare l’ultimo posto utile per evitare i play-out. Il Pinetanova da parte sua si farà forza sulla striscia positiva che ha inanellato negli ultimi sette turni dove ha conquistato ben quindici punti sui ventuno disponibili. Ingrassia Francesco, Baiocchi Massimiliano e Giampaolo Danilo(Pinetanova), Faieta Alessandro e Arici Nicola (Fater) non saranno della gara per squalifica.
Vittoria è la parola d’ordine per la Virtus Pratola che dopo la sconfitta casalinga contro la Virtus Montesilvano e quella del derby peligno contro il Raiano venderà cara la pelle nello scontro casalingo contro la Vis Cerratina per ritrovare la vittoria che manca dal 16 Novembre scorso (Atletico Montesilvano-Virtus Pratola 1-5).I peligni che nelle ultime partite hanno raccolto troppo poco per quello che è stato seminato farà valere la legge dell’Ezio Ricci dove sono stati conquistati tredici dei venti punti in classifica. Mister De Amicis dovrà fare a meno dello squalificato Giovanni Pacella fermato per due turni dal giudice sportivo, da Rocco Iacobucci uscito per infortunio nel derby e dalle non proprie ottimali condizioni fisiche del fuoriquota Simone Celeste rientrante da uno stiramento. Saranno invece della gara dopo aver scontato la squalifica due uomini d'esperienza come Liberato Di Bacco e Biagio Traficante( in foto). Gli ospiti di mister Virdis dopo che hanno assaporato la seconda vittoria di questo campionato contro la Fater diretta concorrente per la salvezza, saprà che la trasferta di domenica non sarà delle più semplici comunque proveranno lo stesso a prendere qualche punto per ritornare a casa con un risultato utile. ( A. F.)  

FONTE: http://asdvirtuspratola.blogspot.it/

Nessun commento: