domenica 17 settembre 2017

L'Aquila-Nerostellati= 3-0

CAFIERI, VALENTI E BOLDRINI REGALANO LA VITTORIA AI ROSSOBLU. PELIGNI ULTIMI.

L’Aquila fa tris e si sbarazza dei Nerostellati Pratola con le reti di Cafiero (19′ pt) e Valenti (32′ pt), mentre nella ripresa è Boldrini a far cadere la spada di Damocle sulla testa della squadra peligna. Una disfatta per la compagine pratolana, che nel derby del centro Abruzzo avrebbe dovuto rialzare la testa dopo la Waterloo contro il Francavilla di sabato scorso. Di Marzio prova a mischiare le carte fin dall’inizio. Di Ruocco a sostengo di Palombizio con Isotti messo in mediana, ma a fare la partita offensiva sono i padroni di casa. Ibojo, Valenti e Boldrini provano subito a violare la porta di Parente. Sul primo è bravo il portiere a negargli il gol, mentre gli altri due non trovano lo specchio di un nulla. Il vantaggio rossoblu è dietro l’angolo e arriva al 19′ con l’incornata di Cafiero. I Nerostellati non reagiscono e si disuniscono come già accaduto contro Castelfidardo e Francavilla. Pratolani che prestano il fianco e se Padovani e Brenci li graziano non è così clemente Valenti al 32′. Il numero sette aquilano recupera un pallone in area di rigore e firma il raddoppio. Nella ripresa l’unico acuto dei Nerostellati arriva con il legno colpito da Bruni. Un evento isolato, che impaurisce gli aquilani ma non abbastanza per farli indietreggiare. La squadra di Battistini arrotonda il risultato al 68′ con una ripartenza che trova in Boldrini il finalizzatore del definitivo 3-0. È notte fonda per i Nerostellati che prima si vedono allontanare il mister Di Marzio per eccessive proteste e poi restano in 10 per l’espulsione lampo di Ponticelli, la cui partita è durata poco più di 120 secondi dopo aver sostituito Isotti. L’Aquila vola a sei punti, mentre i Nerostellati restano fanalino di coda con zero punti e ben 14 gol subiti in appena tre partite.

L’AQUILA: Farroni, Marra (1′ st Buscè), Sieno, Steri, Valenti, Brenci (15′ st Pupeschi), Boldrini (37′ st Ibe), Ibojo (15′ st Ruci), Padovani (34′ st Sbarzella), Cafiero, Esposito.
A disp: Rosano, Di Paolo, Fabrizi
All. Battistini

NEROSTELLATI PRATOLA: Parente, Valente, Di Ciccio, Vitone(24′ st Donatangelo), Palombizio, Isotti (29′ st Ponticelli), Giallonardo (46′ st Iacobucci), Bruni, Verrocchi (6′ st Kone), Di Ruocco (24′ st Pacella), De Rosa.
A disp.: Capone, Moscone, Rossi, Di Cerchio.
All. Di Marzio

Arbitro: Iacovacci di Latina

RETI: 19′ pt Cafiero, 32′ pt Valenti, 23′ st Boldrini

Note: Espulsi: al 31′ st Ponticelli per grave fallo di gioco

Nessun commento: