domenica 4 marzo 2018

OVIDIANA-LO SCHIOPPO= 1-0.

2^ CATEGORIA B

NELL’ANTICIPO I PELIGNI SUPERANO LA TERZA IN CLASSIFICA

SULMONA – L’Ovidiana compie un altro importante passo in avanti aggiudicandosi lo scontro diretto contro la terza in classifica Lo Schioppo. I biancorossi superano proprio la formazione di Morino portandosi a +1 dai rovetani. La squadra avversaria arriva in ritardo al Pallozzi di Sulmona e la gara comincia alle 15.35. Dopo appena 3 minuti per Lo Schioppo non va a buon fine il tocco in area di Gismondi a seguito di un traversone dalla destra di Guidone. All’8′ i padroni di casa passano in vantaggio. L’estremo difensore Petricca riesce a respingere un tiro di Ventresca ma sulla ribattuta la deviazione di un giocatore ospite determina l’autogol che permette ai peligni di realizzare la rete che consentirà di vincere il confronto. La reazione de Lo Schioppo si registra con un tiro di Valentini respinto da Imperatore. Insistono gli ospiti che al 19′ mancano il tocco decisivo in area con Michele Giovarruscio. Quasi alla mezz’ora una conclusione dalla distanza di Santucci termina alta. Subito dopo ci prova D’Innocenzo e sul capovolgimento di fronte è Caraccia a creare scompiglio nell’area avversaria ma c’è la provvidenziale deviazione in corner di Vagliente. Successivamente un diagonale di Ventresca termina in out. Al 37′ Santucci su punizione trova l’opposizione di Imperatore che riesce ad allontanare una palla diretta verso l’incrocio dei pali. A questa buona iniziativa degli ospiti fa seguito dall’altra parte una botta da fuori di Romanelli con la respinta di Petricca. Nella ripresa al 6′ Imperatore riesce a fermare l’avanzata di Guidone. Ospiti ancora in avanti. Al 12′ un colpo di testa di Gismondi termina in out. Al 20′ ci prova da fuori Santucci ma c’è l’ottima risposa del portiere Imperatore che, sino al termine, sarà il protagonista della partita. L’estremo difensore dei locali si dimostra un autentico valore aggiunto. Non ce n’è per nessun avversario. Il portierone biancorosso è bravo al 90′ a dire no a Gismondi. Riccardo Imperatore è superlativo anche al 93′ quando respinge un tiro di Santucci e sulla ribattuta si oppone miracolosamente a Giacomo Giovarruscio. Finisce 1-0 per l’Ovidiana che interrompe la lunga serie negativa de Lo Schioppo.

OVIDIANA: Imperatore, Sclocchia, La Vella, Lucci, Pagliaroli, Caraccia (8′ st Baccari), Ventresca (18′ st Antonucci), Di Bacco, Romanelli, Cotognini (34′ st Gasbarro), Pallozzi.
A disposizione Napoleoni, Grandis.
Allenatore Pietro Cardilli.

LO SCHIOPPO: Petricca, Giovarruscio M., Tuzi, Vagliente, Zuccari (42′ st D’Innocenzo M.), D’Innocenzo F., Panacci, Gismondi St., Guidone, Santucci, Valentini.
A disposizione Perruzza, Gismondi Sa., Giovarruscio G.
Allenatore Leonardo Giovarruscio.

Arbitro: Simone Spadaccini (Chieti).

Marcatore: 8′ pt Ventresca.

Note: ammoniti Imperatore, Di Bacco, Pallozzi (O); Giovarruscio M., Vagliente, Valentini (LS).

Domenico Verlingieri

Nessun commento: