lunedì 13 ottobre 2008

CAMPO DI FANO-LETTESE=2-3

a cura di www.valledelsagittario.it/

CAMPO DI FANO - Bel sole e bella partita ieri al Comunale di Prezza, dove il Campo di Fano ha perso solo allo scadere contro la quotata Lettese.
Di fronte a un'ottantina di spettatori (discreta rappresentanza ospite), le due contendenti hanno iniziato a basso ritmo.
Dopo 5' Pierluca Giammarco ha effettuato una parata decisiva sull'attaccante lettese Di Renzo in ottima posizione. La risposta fanesina si è concretizzata con un pallonetto insidioso di Michele Scarpone al 18'. Col passare dei minuti gli ospiti si sono impadroniti del centrocampo, diventando rapidi e pericolosi in attacco. I frutti sono stati raccolti subito: al 22' dopo un calcio di punizione respinto dalla traversa, è lesto Del Ponte a insaccare lo 0-1.
Il Campo di Fano non è riuscito a impostare una reazione adeguata, da registrare solo un tiro dai venticinque metri di Francesco De Sanctis, uscito a lato al 27'.
Al 28' il raddoppio ospite, grazie a un rigore decretato per un fallo di mani e trasformato dall'ex Pratolano Toto' Di Renzo (nella foto).
La Lettese ha avuto ancora un paio di opportunità, prima che al 40' il Campo di Fano riaprisse la partita con un'azione da manuale: la palla ha viaggiato rapida e rasoterra dalla difesa al centrocampo, da dove è partito un lancio millimetrico per De Sanctis, pallonetto sul portiere in uscita e squadre al riposo sul 2-1.
Nella ripresa la partita è stata più contratta, perché la Lettese, andata qualche volta in difficoltà sul pressing degli avversari, più grintosi, ha preferito non rischiare. Il Campo di Fano ha vinto diversi scontri fisici e ha dato l'impressione di poter sperare nel pareggio, anche perchè al 54' la fortuna sembrava essere dalla sua parte: gli ospiti su punizione hanno colpito l'incrocio dei pali. Dopo un intervento importante per ognuno dei due portieri, all'81' Michele Scarpone, sugli sviluppi di un calcio d'angolo,
ha realizzato il 2-2, che era nell'aria. La partita è diventata nervosa, le manovre meno fluide. Ma gli ospiti ci hanno provato. All'84' Giammarco ha salvato su un colpo di testa, mentre al 90' nulla ha potuto su un'altra inzuccata di Di Renzo.
I giocatori di casa hanno protestato molto per un fallo appena precedente, non fischiato dall'arbitro, che ha convalidato il gol. Risultato finale: 2-3, giusto alla luce del maggior numero di occasioni da rete create dalla Lettese, ma il 2-2 del Campo di Fano era giunto con merito. [a.g.]

FORMAZIONI.

CAMPO DI FANO: Giammarco Pl., Giammarco M. (Aromatario), Villani, Giammarco N., Parisse , Di Cesare, (Iacobucci), Guglielmi, Petrella, Bernardi, De Sanctis (Rosatone), Scarpone.
All. Nicola D'Ulisse.

LETTESE: Napoleone F., Ferrante M., Addario L., (Di Matteo), Miniaci, Ferrante A., Di Renzo M., Romasco, Profenna, Di Renzo D., Del Ponte, Di Rizio (D'Emilio).
A Disposizione: Cavallucci, Di Matteo, Di Mascio, callocchia.
All. Pepe.

Marcatori: Del Ponte, Di Renzo (2) per la Lettese, De Sanctis e Scarpone per il Campo Di Fano.

Nessun commento: