lunedì 13 ottobre 2008

CASTELLO 2000 - TAGLIACOZZO= 1-1.

IL CASTELLO 2000 SFIORA IL COLPACCIO E FRENA LA CORSA DEL TAGLIACOZZO

Grande secondo tempo dei sangrini che mancano due clamorosi match-ball.

a cura di Achille De La Ville.

CASTELLO 2000: Di Michele, De La Ville, Calvitti C., Uzzeo, Lucarino (28' st Ricci), Mapelli (28' st Cincione), Rispo (12' st Sabatini), Romito, Calvitti L., Di Marco, Marzano.
A Disposizione: Cesa, De Cesare, Mozzocco, Foscarini.
All. Franco Balzano.

TAGLIACOZZO: Pappalardo, Bisegna, Mazzei, Di Biase, Ranfone, Di Giacomo, Tocci, Damiani (20' st Caroso), Letta (22' st Fedele A.), Tancredi, Fedele.
A Disposizione Fabiani, Vento, Cerrati, Parlati, Prezioso.
All Colizza.


Marcatori: 33' pt Letta, 34' pt Calvitti L. (nella foto)

La quarta giornata mette di fronte alla neopromossa Castello 2000 la forte compagine del Tagliacozzo che occupa la prima posizione in classifica a punteggio pieno.
I padroni di casa sono chiamati a confermare quanto di buono fatto la domenica precedente in quel di Goriano mentre gli ospiti cercano di allungare il passo sulle dirette concorrenti alla promozione finale.La gara inizia nel segno dell’equilibrio ed infatti i primi dieci minuti del match sono privi di emozioni in quanto le squadre sembrano studiarsi senza cercare la via del gol.La prima vera occasione si registra al 15° quando il marsicano Tancredi dopo un’ottima incursione in area calcia in diagonale sul secondo palo ma la sua conclusione termina al lato ma non di molto.Il Castello non impiega molto a rispondere agli avversari e cinque minuti più tardi crea una ghiotta pallagol: Punizione di Cristian Calvitti che viene respinta prontamente dal portiere Pappalardo, la palla finisce tra una selva di gambe e Marzano è il più lesto a colpire la sfera che viene ribattuta da un difensore.
Al 33° arriva l’inatteso vantaggio ospite: ottima azione del capitano Tocci lungo l’out di destra che salta Calvitti e crossa verso il secondo palo verso Letta il quale colpisce al volo di piatto e trova una traiettoria stupenda che lascia l’incolpevole Di Michele di sasso.
Il Castello 2000 impiega un minuti a ristabilire la parità; al 34° infatti i ragazzi di Mr Balzano sono bravi a capitalizzare nel migliore dei modi uno schema su rimessa laterale: lunga rimessa di Mapelli dalla sinistra che trova la pronta spizzata di Cristian Calvitti sul primo palo, la palla termina sui piedi del fratello Luca (nella foto)che non può fare altro che depositare il pallone in rete!Nel primo tempo non vanno registrate ulteriori palle gol.La seconda frazione di gioco è all’insegna del giallorosso; infatti sono solo i padroni di casa a cercare con insistenza la via del gol mentre il Tagliacozzo cerca solo di impensierire la retroguardia castellana con tentativi di ripartenze.Al 10° sugli sviluppi di una mischia in area la sfera termina sui piedi del bomber Calvitti che calcia a colpo sicuro ma la sua conclusione è ribattuta in maniera fortuita da un difensore.
Al 15° del secondo tempo Mr Balzano apporta dei campi alla formazione iniziale inserendo gli esterni Ricci e Sabatini (ottimo il loro impatto nel match) e il centrocampista Cincione (giocatore che meriterebbe un ruolo più importante in squadra) al posto di Rispo, Mapelli e Lucarino.
Al 25° i sangrini producono la più importante palla gol del match con Marzano che solo davanti al portiere colpisce con il sinistro, la palla supera Pappalardo ma viene respinta provvidenzialmente da un difensore proprio sulla linea di porta.
Al 30° il Tagliacozzo tenta di alleggerire la pressione con un tiro velleitario dalla distanza di Tancredi, la palla viene bloccata senza problemi dal portiere Di Michele.
Al 35° il Castello fallisce un’altra occasionissima ancora con Marzano che lanciato verso la porta da Calvitti Luca tenta di superare con un pallonetto il portiere ospite ma calibra male il tiro e la palla viene agguantata dall’ottimo Pappalardo.
I castellani continuano a cercare il gol della vittoria e al 40° sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra è Cincione ad arrivare in ritardo all’appuntamento con il gol.
Proprio al 45° i sangrini producono l’ultimissima occasione: punizione dal limite di Cristian Calvitti che calcia di potenza verso la porta ma è ancora abile il portiere ospite a deviare la sfera in corner.Termina così in parità l’incontro ma sono i locali a dover recriminare per le tante occasioni fallite.

Nessun commento: