lunedì 6 ottobre 2008

GORIANO SICOLI-CASTELLO 2000=1-2.

Grande gara dei giallorossi, bellissima vittoria sul difficile campo di Goriano Sicoli, Marzano trascinatore con una doppietta.

Formazioni:
Goriano Sicoli: Lattanzio, Paolucci, D'Eugenio, Fasciani, Monaco, Zaccardelli, Ventresca, Savese M., Paolucci C., Di Camillo, Pizzola.
A Disposizione: serra , Del Boccio, Savese II.
All. Eugenio De Mutiis

Castello 2000: di Michele, De La Ville, Calvitti, Lucarino, Uzzeo, Romito (Cincione), Sabatini (Foscarini), Rispo, Marzano (Ricci), Di Marco, Mapelli.
A Disposizione: Cesa, Graziani, Mazzoccco.
All. Franco Balzano.

Marcatori: 2' pt Zaccardelli, 45' pt e 20' st Marzano.

Nella terza giornata di campionato il Castello 2000 fa visita al forte Goriano Sicoli. I giallorossi devono far fronte ad alcune assenze pesanti quali il difensore Vacca e il bomber Luca Calvitti; dopo aver raccolto 2 punti nelle prime 2 giornate i sangrini scendono in campo a Goriano con l’intento di fare punti.
Il Goriano, invece, deve rinunciare a Di Nardo, Intenza, De Mutiis, Merolli.
Pronti via ed i giallorossi subiscono subito lo svantaggio al 1° minuto di gioco per effetto di una punizione dal limite calciata con bravura da Zaccardelli.
I giallorossi, colpiti a freddo, impiegano 10 minuti per abbozzare una reazione che possa impensierire la formazione in maglia grigia.
Ci pensa Mapelli ad impensierire la retroguardia peligna con un colpo di testa su cross di De La Ville SurJllon (nella foto)che termina però abbondantemente al lato; il Castello 2000 continua a mantenere una certa pressione che non produce occasioni da rete, vanno registrate solo alcune mischie in area di rigore sanzionate in maniera fallosa dall’arbitro.Al 25° i ragazzi di Balzano vanno vicini al gol con una conclusione di sinistro di Marzano che termina fuori di poco.Dieci minuti più tardi arriva il pareggio dei castellani: punizione a centrocampo di Di Marco che serve sulla destra il terzino De La Ville, il quale mette in area di rigore un traversone tagliato che mette in apprensione il portiere in uscita e termina sui piedi dell’attaccante Marzano che spinge di giustezza la palla in rete per il pareggio sangrino.
Con il pareggio acquisito il Castello si toglie un pò di pressione e controlla la gara senza correre rischi; infatti i tentativi del Goriano si concentrano sull’invenzione dei singoli ma Verdesca e Paolucci sono ben controllati dalla coppia Lucarino-Uzzeo.
La prima frazione termina con poche occasioni da gol.La ripresa inizia con il Castello 2000 che prova a portarsi in avanti alla ricerca del gol e con il Goriano abile a sfruttare la velocità degli esterni.I sangrini giocano a viso aperto e creano occasioni da rete con un Sabatini ispirato che al 10° serve Rispo sulla destra il quale crossa per Marzano ma l’attaccante ex Ateleta non trova l’impatto con la sfera. Al 15° si fanno vedere ancora i castellani con un’azione personale di Sabatini che, dopo aver saltato due avversari, serve Di Marco in area di rigore, il capellone di Montenero controlla con il destro e prova la conclusione rasoterra con il sinistro ma la sfera viene abbrancata dal portiere.Cinque minuti più tardi ci prova Uzzeo che sugli sviluppi di una mischia in area colpisce la sfera di prima intenzione ma la sua conclusione termina al lato alla sinistra dell’estremo difensore.Al 25° ancora pericoloso il Castello 2000 con Sabatini che, dopo una sponda aerea di Marzano, si invola verso la porta e cerca di beffare il portiere locale con un pallonetto che termina a pochi centimetri dal palo.Al 30° arriva il meritato vantaggio: è ancora Sabatini ad inventare dalla destra un traversone che viene impattato di sinistro dal bomber Marzano che porta in vantaggio i sangrini.Il Goriano tenta di organizzare una reazione ma le punte non sembrano trovarsi mai, ognuno pensa alla giocata personale e non riescono a produrre azioni corali.
Al 35° il Goriano rimane in dieci uomini per un brutto fallo su Sabatini.
Il Castello 2000, privo di attaccanti in panchina, è costretto a fare di necessità virtù e sostituire l’esausto Sabatini con il centrocampista Foscarini (originario di Goriano) messo in posizione di mezzapunta e poi togliere l’altro attaccante Marzano sostituito con il tornante Ricci schierato nell’inedito ruolo di attaccante.
I giallorossi riescono a confezionare un’altra palla da gol con il neoentrato Foscarini che, dopo un ottimo controllo in area, tira di sinistro verso l’incrocio ma il pallone termina di poco a alto. Gli ultimi minuti del match vedono il Goriano proiettarsi in avanti con lanci lunghi dalle retrovie ma i ragazzi in maglia grigia non producono palle-gol ma solo delle mischie che la difesa sangrina sventa senza affanni.Nei minuti di recupero il Goriano va vicini al gol con un colpo di testa in mischia con Paolucci,ma sul tiro è abile il portiere castellano Di Michele a volare sotto la traversa e deviare il pallone in corner.
Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la prima vittoria in 1^ categoria del Castello 2000!!!

Nessun commento: