lunedì 6 ottobre 2008

TORRE DE PASSERI - CAMPO DI FANO = 1-0


A cura di Francesco De Sanctis.

La differenza che si doveva notare tra la compagine torrese e quella fanesina non si è notata per niente anzi il torre de passeri raccoglie più di quello che il campo invece ha detto in termini di gioco, grinta e qualità individuali...

Torre de' Passeri: D'Alessandro, Rizio, Cieri, Di Cesare, Samuele (40' st Ianni), Ferraro, Ricci, Scardetta, D'Ortenzio, D'Alo' (3' st Di Gregorio), Caruso.

A Disp. Cafarelli, Palmerini, Flamminio, Giampietro.
All. Enzo Palli.

Campo di Fano: Giammarco Pierluca, Giammarco Matteo, Aromatario Piero ( 1'st Giammarco Leonardo), Villani Sandro, Bernardi Federico, Giammarco Francesco (Cap.), Petrella Alessandro, Ventresca Orlando ( 25'st Rosatone Cesare), Scarpone Michele ( 38'st Iacobucci Emidio), De Sanctis Francesco, Di Cesare Roberto.
A Disp. Giammarco Paolo, Parisse Giorgio, Margani Stefano, Susi Denis.
All. Nicola D'Ulisse.

La cronaca: I primi 5 minuti sono di marca torrese che tiene bene palla e si affida soprattutto all'esperto e bravo D'Alò che crea qualche scompiglio. Prese le misure i ragazzi di Mister D'Ulisse iniziano a guadagnare metri su metri fino ad avere maggior possesso palla. Purtroppo al 20'pt viene concesso un rigore assai dubbio al Torre dei Passeri per fallo di mano di Ventresca su una mischia dove c'erano stati falli non fischiati ai danni dei difensori fanesini. Si incarica della battuta il libero Ferraro che non sbaglia. Gol che poteva tagliare le gambe ai giallo-verdi (oggi in divisa bianca e nera) ed invece il Campo di Fano torna a giocare come se nulla fosse accaduto. Da segnalare nel primo tempo tre occasioni per i ragazzi di D'Ulisse ed uno per quelli di Mister Palli. I tre episodi per il Campo di Fano sono un colpo di Testa di De Sanctis parato a terra dal portiere di casa, un rigore non dato per atterramento in aria di De Sanctis e punizione calciata magistralmente da Petrella che si stampa sulla traversa. Invece il torre de passeri può recriminare per un atterramento in aria di D'alò (nella foto) da parte di Villani Sandro ma l'arbitro ha ritenuto di non dare nessun rigore ad entrambe le squadre. Il secondo tempo vede il portiere fanesino Giammarco Pierluca inoperoso mentre il collega del Torre de Passeri con qualche grattacapo da risolvere, si perchè il secondo tempo è tutto di marca fanesina con occasioni per De Sanctis, Scarpone e Di Cesare che però non hanno regalato quel gol e quindi quel meritato pareggio che onestamente parlando sarebbe stato stretto alla compagine di D'Ulisse. Note positive comunque ce ne sono state per il Mister fanesino che fanno ben sperare per il proseguo del campionato. Ora ci vuole anche però che la fortuna giri a favore del Campo di Fano.
Migliori in campo: D'Alò (Torre de Passeri) e Matteo Giammarco ( CdF ).

Nessun commento: