domenica 5 ottobre 2008

PRATOLA PELIGNA - PIANELLA=1-1.

Peligni raggiunti in situazione di superiorità numerica

di Giulio Misticone

PRATOLA PELIGNA – Pareggio che lascia l’amaro in bocca ai nerostellati quello maturato al termine del confronto casalingo con il Pianella. La squadra di Vittorio Petrella, avanti nel punteggio e in superiorità numerica per l’intera seconda frazione di gioco è stata raggiunta dagli ospiti bravi a non disunirsi e a recuperare meritatamente la partita. Partenza discreta del Pratola che al 6’ si rende pericoloso con Cardilli il cui diagonale si perde di poco a lato della porta di Terra mentre all’8’ risponde il Pianella con Ciommi che conclude di potenza da fuori col pallone andato appena fuori bersaglio. Al 19’ passa il Pratola: cross di Marulli dalla bandierina e dopo la ribattuta della retroguardia ospite Crugnale conclude in porta con Sabatini (nella foto)che da centro area tocca quel tanto che serve a mettere fuori causa l’estremo difensore biancoceleste. Il Pianella è vivo e lo dimostra al 34’ quando Criber colpisce la traversa tutto solo in area proprio davanti al miracolato Cambise. Al 47’ del primo tempo la partita si mette in discesa (o almeno così avrebbe dovuto mettersi) per il Pratola grazie ad Andrea D’Arcangelo capace di guadagnarsi due sacrosanti cartellini gialli in appena quaranta secondi e in modo davvero ingenuo. Nella ripresa il Pratola può contare sulla superiorità numerica e al 3’ Cardilli, ottimamente smarcato da un tacco di Sabatini, manca il raddoppio da centro area sparando addosso a Terra in disperata uscita. Lo stesso attaccante al 7’ non riesce a depositare in rete dopo un pasticcio della difesa ospite centrando il palo a porta completamente sguarnita con una conclusione da posizione molto defilata. Da quì in avanti il Pratola si sfalda progressivamente ed il Pianella sale in cattedra mostrando una maggiore propensione alla manovra accompagnata ad un maggiore tasso di dinamismo rispetto agli avversari. Al 25’ gli uomini di Tomei trovano il pari sfruttando una disattenzione della retroguardia nerostellata inspiegabilmente scoperta e punita da Di Pentima che sulla sinistra salta il suo diretto avversario e una volta entrato in area batte Cambise con un perfetto diagonale capitalizzando la supremazia territoriale della sua squadra. Il Pianella ci prova ancora e al 90’ è provvidenziale uno strepitoso Cambise che ribatte in corner una conclusione in corsa di Coschignano dall’interno dell’area di rigore. Al triplice fischio finale musi lunghi in casa Pratola mentre il Pianella accoglie con soddisfazione il punto guadagnato in rimonta e con grande determinazione.

PRATOLA PELIGNA: Cambise, Di Roberto (Liberatore), Safon, Mancuso, Casasanta, Casanova, Giovannucci, Marulli, Cardilli, Crugnale. Sabatini (Molla). A disp.: Di Bacco, Rossi, Giuffrida, Pallozzi, Di Giandomenico. All. Vittorio Petrella.

PIANELLA: Terra, Serano (Di Leonardo), D’Arcangelo D., Di Giandomenico, Cianfagna, Di Gregorio, Ciommi, Criber (Coschignano), Di Leonardo S. (D’Addario), Di Pentima, D’Arcangelo A. A disp.: Orletti, Scorrano, Chicchiriccò Cassibba. All.: Antonio Tomei.

ARBITRO: Fabio D’Agostino di Teramo (guardalinee Persiani e Capoccitti di Avezzano).

MARCATORI: 19’ Sabatini (Pra), 70’ Di Pentima (Pia).

NOTE: AMMONIZIONI: Cardilli, Crugnale, Molla, Di Giandomenico.ESPULSIONI: D’Arcangelo A. (somma di ammonizioni).
RECUPERO: 3’pt, 4’st.(Pra). Giornata soleggiata e terreno in buone condizioni. Spettatori 100 circa con buona rappresentanza ospite.

Nessun commento: