Pianola-Bugnara=1-1.
a cura di www.valledelsagittario.it
La Federlibertas ha conquistato il primo punto in trasferta della stagione, pareggiando sul campo del Pianola, al termine di una bella partita, giocata a viso aperto e senza tatticismi dalle due formazioni. La squadra allenata da Tonio Angelone, in base al volume di gioco espresso, ha da recriminare sicuramente qualcosa in più rispetto agli avversari, che per lunghi tratti del match hanno dovuto contrastare, comunque in maniera ordinata, le iniziative degli ospiti. Ha cominciato meglio il Pianola e al 25', sfruttando un errore della compagine bugnarese nell'applicazione del fuorigioco, un giocatore locale (Cusella F.) si è involato verso la porta avversaria, ha dribblato il portiere e depositato in fondo al sacco il pallone dell'1-0. La Federlibertas ha reagito, conquistando il centrocampo e sviluppando buone trame di gioco. Fine primo tempo: 1-0. Nella ripresa gli ospiti hanno aumentato la pressione e al 55' il bomber Michele Santilli (nella foto ex Pratola), con un colpo di testa su cross da calcio d'angolo, ha siglato l'1-1. La Federlibertas ha poi provato a vincere la gara, rendendosi pericolosa in qualche circostanza, soprattutto con Massimo Caramante, che si è visto parare un bel tiro da dentro l'area. Nel finale è stato annullata, giustamente, una rete al Pianola. Risultato finale: 1-1.
lunedì 27 ottobre 2008
Seconda Categoria.
FORMAZIONI:
Pianola: Centi P., Centi Mi., (23' st Centi A.), Simone, Centi-Calabrese, Cianfarano N., Cianfarano F., Cusella F., Ibisi, Cusella P. (29' st Corridore), Centi Calabrese A., Salvi A.
A Disposizione: Centi Ma., Tudico, Salvi M., Salvi D., Lepidi.
All. Centi Secatore.
Federlibertas Bugnara: D'Eramo, Di Gregorio, Turchetti, Marinucci A., Marinucci C., Marino, Ventresca A (41' st Leombruno), Servilio, Santilli M., Ventresca Y., Caramante.
A Disposizione; bartolomucci, La Civita, Epifano, Bernabei, Zappulla.
All Tonio Angelone.
Arbitro: Piccirilli dell'Aquila.
Marcatori: 27' pt Cusella F., 8' st Santilli M.
Campo Di Fano-ProTirino=0-0
CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano Calcio ha ottenuto il secondo punto in classifica, grazie al secondo pareggio al Comunale di Prezza, ieri contro la Pro Tirino Calcio di Pescara. Sole, caldo e un buon numero di spettatori presenti (tra i quali anche una rappresentanza di tifosi ospiti) sono stati una bella cornice a una partita scialba, avara di emozioni. La squadra di casa non ha fatto niente per conquistare tre punti, che sembravano necessari considerando l'attuale posizione di classifica e possibili contro avversari non trascendentali, avversari che dal canto loro hanno dimostrato sin dall'inizio di accontentarsi del pari in questa trasferta. Le due contendenti non hanno neanche sfoggiato una condotta di gara accesa sotto il profilo agonistico, agevolando quantomeno il compito dell'arbitro. Il Campo di Fano, rinnegando la tipologia di gioco voluta dal mister Nicola D'Ulisse, che ieri ha scontato l'ultima giornata di squalifica, si è affidato a lanci lunghi. Ciò ha agevolato il compito della Pro Tirino, che senza patire ha raggiunto il proprio obiettivo, anzi negli ultimi minuti ai pescaresi non è stato concesso un calcio di rigore, che probabilmente c'era. La partita si è così conclusa con il punteggio di 0-0.
FORMAZIONI:
Campo di Fano: Giammarco Pl., Giammarco M., Giammarco F., Giammarco Pi., Aromatario, (Petrella P.), Villani, Guglielmi, De Sanctis, Margani, (Del Monaco), Petrella, Margani.
A Disposizione: Giammarco Pa., VentrescaO., Susi D., Del Monaco, Buccini, Formichetti.
All. Nicola D'Ulisse.
Pro Tirino: Zuccarini, Cirrone, Fratini, Ettorre, Armeliani, Di Giacomo, Pasetti, Fulco, Rinaldi, Micaroni (Persichetti), Abbiani.
A Disposizione: Di Cesare, Martino, Di Cecco, Tulli, Mezzazappa.
Allenatore. Rosini.
Arbitro: Pallotta dell'Aquila.
alle 11:18
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento