lunedì 27 ottobre 2008

Terza Categoria.

Barrea-Virtus Pratola=3-2

Ancora una sconfitta per la Virtus Pratola sul campo del Barrea (3-2) che ridimensiona le aspirazioni dei ragazzi di Sivio Di Bacco.
Per due volte in vantaggio grazie alle reti di Lauri e Silvestri (nella foto), i peligni hanno ceduto nel finale maturando una sconfitta inaspettata alla vigilia.
Nel prossimo turno la Virtus Pratola e' chiamata al riscatto a domicilio contro il retrocesso Collarmele, reduce da un secco 3-0 al 2000 Hope Scanno Villalago.

Collarmele-Hope Scanno-Villalago=3-0

a cura di: www.valledelsagittario.it

La PGS Hope 2000 ha perso nettamente in casa del Collarmele, al termine di una gara che l'ha vista spesso in difficoltà. Il mister Attilio Mezzadri non ha potuto schierare almeno cinque titolari, lanciando dal primo minuto diversi giovanissimi, che si sono ben comportati. I marsicani hanno invece evidenziato carattere e discreta tecnica individuale, meritando la vittoria per l'alto numero di occasioni da rete create. Su di un campo arido e polveroso, di fronte a tanti spettatori, la partita (molto corretta) è iniziata con la squadra di casa all'attacco: nei primi 15' ha costruito due ottime opportunità per andare in vantaggio, in una circostanza è stato miracoloso il portiere ospite Luca Sciore, con un doppio intervento. Al 20', era nell'aria, è giunto l'1-0, con una palombella dai venti metri. La Hope non è riuscita a reagire, continuando a soffrire le offensive locali, solo al 30' il primo, debole, tiro da fuori area. Il 40' è stato il minuto decisivo del match: Manuel Di Natale si è involato verso la porta avversaria ed è stato sgambettato da dietro, l'arbitro ha fatto proseguire per il vantaggio (che non ha prodotto niente), senza poi espellere il difensore marsicano. Sul ribaltamento di campo, la palla è terminata sul fondo: rinvio di Sciore, disattenzione degli ospiti nel marcare i giocatori di casa, che hanno recuperato il pallone e dopo due passaggi hanno siglato il 2-0. Prima del riposo, una bella combinazione in area avversaria tra Antonio Mancini e Mauro Fronterotta, una clamorosa traversa per il Collarmele. Nella ripresa la Hope è tornata in campo con maggiore verve (molto attivo Fronterotta) e nei primi 10' ha calciato due volte pericolosamente verso la porta degli avversari, che sono stati costretti indietro. Intorno al 75' gli ospiti hanno tirato il fiato e il Collarmele, con i nuovi entrati in campo, ha ripreso a creare azioni pericolose. All'80' i padroni di casa si sono portati sul 3-0 definitivo, con un bel diagonale. Prima dello scadere, la Hope 2000 ha sfiorato il punto della bandiera, con il centravanti Alessandro Spinosa, che non è riuscito a concludere dopo essersi involato verso la porta avversaria. [a.g.]

Nessun commento: