lunedì 24 novembre 2008

2^Cat."B": Monticchio '88-Fed. Bugnara=0-3

Monticchio: De Simone, Scimia (30' st Nardecchia), Garofalo, Ciccone, Nardecchia, Marucci, Cappucci F. (30' st D'Alessio), De Lucia F., Ludovici, Cappucci E., Piccinini L., (15' st Civisca)

A Disp. Gabriele, Pelini.

Fed. Bugnara: D'Eramo, Ventrsca, Di Gregorio, Marinucci C., Marinucci A., Leombruno, Zappullo, Servilio, Santilli M., D'Agostino, Santilli L.
ùA Disposizione: Bartolomucci, La Civita, Caramante, D'Andrea, Del Boccio, Ventresca J.
All. Tonio Angelone.

Marcatori: 15' pt Zappulla, 35' pt Santilli L., 35' st Santilli M.

Arbitro: Di Salvatore di Avezzano.

Commento a cura di www.valledelsagittario.it/

BUGNARA - La Federlibertas ha centrato sul campo del Monticchio 88 la prima vittoria esterna della stagione, conquistando tre punti importanti, che le permettono di guardare con maggiore tranquillità la classifica. La gara è iniziata bene per la compagine allenata da Tonio Angelone, che ha visto prem0iati i propri attacchi al 15', quando Alex Zappulla ha risolto in rete una mischia e ha portato i suoi in vantaggio. Gli aquilani hanno reagito, spingendosi in avanti e colpendo un palo su azione di calcio d'angolo, ma lasciando spazio a pericolosi contropiedi degli ospiti. Al 35' il raddoppio: Luigi Santilli è stato abile a rubare palla a un difensore avversario e a battere il portiere di casa. Prima dello scadere dei 45', il Monticchio ha provato a riaprire l'incontro, ma in un'occasione la traversa e in un'altra il brillante intervento del numero uno bugnarese Antonio D'Eramo hanno fatto sì che si andasse al riposo sullo 0-2. Nella ripresa il tema è stato quello dei locali in attacco, ma senza creare apprensioni nella difesa ospite, anzi soffrendo le rapide ripartenze della Federlibertas, che ha sfiorato il gol del ko in diverse circostanze e lo ha finalmente ottenuto all'80', per merito del bomber Michele Santilli (nella foto ex Pratola), che è salito così a quota sette nella classifica cannonieri. Prima del triplice fischio conclusivo, gli ospiti sono rimasti in dieci, causa l'espulsione di Bonifacio Di Gregorio, ma ormai il Monticchio aveva perso le speranze. Risultato finale: 0-3.

Nessun commento: