lunedì 24 novembre 2008

2^Cat."C": Campo Di Fano-Civitaquana=1-0

Campo Di Fano: Giammarco P., Giammarco M., Del Monaco, Villani, Petrella, Giammarco F., Guglielmi, Rosatone, Margani, De Sanctis, Scarpone.

A Disposizione: Giammarco Pa., Giammarco C., Giammarco P., Petrella P., Di Cesare, Ventresca, Ventresca O.
All. Nicola D'Ulisse.

Civitaquana: Di Luzio, Di Francesco, Masciovecchio, Fusilli, Finocchio, Cesarone, Di Zacomo, Berardocco, Cardinale ( 13' st Lozzi), Piermattei, Di Federico (10' pt Basile-45' st Lozzi G.).
A Disposizine: Di Profio.
All. Arditi.

Arbitro: Ruggeri di Avezzano.

Marcatori: 30' pt Ventresca

Commento a cura di www.valledelsagittario.it/

CAMPO DI FANO - E alla fine è arrivata la prima vittoria in campionato del Campo di Fano Calcio, importante perché ottenuta al cospetto di una buona formazione, il Civitaquana, fondamentale perché rappresenta un'inversione di tendenza e consente alla squadra di Nicola D'Ulisse di abbandonare il penultimo posto in classifica. Sono stati tre punti sofferti, ma meritati, soprattutto in quanto fortemente voluti. I padroni di casa hanno iniziato bene, sviluppando belle trame di gioco e sfiorando il vantaggio gia al 5' con un sinistro di Mattia Ventresca. Il Civitaquana ha risposto con veloci ripartenze, ma senza inquadrare la porta di casa. Al 30' l'azione più importante del match, con un una bella sgroppata sulla fascia di Andrea Del Monaco,
che ha servito in area Michele Scarpone (nella foto), il cui tiro è stato accompagnato in fondo al sacco da Ventresca: 1-0. Gli ospiti hanno reagito, andando vicino al pari sul finale del primo tempo, ma trovando prontissimo il portiere locale Pierluca Giammarco. Le squadre hanno trascorso la pausa con il risultato di 1-0. Nei secondi 45', il Civitaquana ha effettuato un forcing accentuato nei primi 10', dopo di che è stato il Campo di Fano a controllare nuovamente il gioco, anche perché gli avversari hanno proseguito in inferiorità numerica, per un'espulsione provocata da un doppio cartellino giallo. Prima dello scadere dei 90', Scarpone, Piero Aromatario e Francesco De Sanctis sono andati vicini al 2-0, legittimando l'1-0 conclusivo.

Nessun commento: