lunedì 22 dicembre 2008

Castello 2000-Jaguar=1-1

Il Castello 2000 rallenta la marcia della Jaguar.In inferiorità numerica i sangrini agguantano il pareggio.

Gara di cartello per la 14^ giornata di andata: in programma c’è lo scontro diretto tra Castello 2000 e Jaguar. Il Castello 2000 deve far fronte, come al solito, alle numerose assenze; risultano infatti indisponibili per questo importante match Di Marco, Calvitti C., Riccio, Ricci, Sabatini, Graziani, Di Girolamo ed i neoacquisti Mannella e Sansonetti G. La Jaguar, dal canto suo, è priva dello squalificato Venditti.
Il match si rivela subito combattuto e giocato su buoni ritmi, per la gioia del numeroso pubblico presente sulle tribunette dell’antistadio, ed infatti la prima occasione da gol si materializza già all’8° allorché Luca Calvitti serve al volo con un pregevole colpo di tacco Marzano che da posizione defilata calcia in porta ma Paravani blocca senza problemi.
Al 15° Uzzeo, pressato in maniera fallosa, sfiora l’autogol con un maldestro colpo di testa che sfiora il palo.
Al 25° grande conclusione da fuori di Romito che termina non distante dall’incrocio dei pali.
Al 35° azione personale del marsicano Rossi che supera di slancio due avversari entra in area e, da buona posizione, calcia incredibilmente alto.
Al 40° lunga rimessa di Mapelli per la testa di Calvitti che spizza per Marzano che calcia a colpo sicuro e trova però la pronta risposta di Paravani che sventa la minaccia.
Al 43° Mancinelli approfitta di uno svarione difensivo e si invola verso Cesa, l’attaccante marsicano però sbaglia il controllo ed è costretto a calciare da posizione decentrata senza riuscire a trovare il bersaglio grosso.
Il primo tempo termina a reti bianche.
La ripresa inizia subito con un brivido per i padroni di casa, infatti al 10°st c’è una punizione dal limite calciata magistralmente da Mancinelli ma la conclusione, destinata ad insaccarsi nel sette, è sventata miracolosamente da Cesa che vola e devia la sfera in corner.
Al 15°st cross di Mapelli per Calvitti che di testa manda fuori.
Al 20°st grave ingenuità del neoentrato De Cesare che si rende protagonista di un fallo di reazione che gli costa il cartellino rosso e costringe all’inferiorità numerica i propri compagni.
Pochi minuti dopo arriva anche la beffa per il Castello che subisce la rete del vantaggio Jaguar al 23°st: cross dalla destra per la testa di Desprini che spizza per Mancinelli il quale, in sospetta posizione di offside, batte Cesa in uscita con un perentorio colpo di testa.
Al 30° sfiora il raddoppio la Jaguar con il solito Mancinelli che, sul filo del fuorigioco, si invola verso la porta difesa da Cesa, mette a sedere l’estremo difensore locale con una finta ma si allunga troppo la palla che termina sul fondo.
Al 35°st arriva il pareggio sei sangrini: punizione dalla destra calciata da De La Ville SurJllon a cercare la testa di Calvitti sul primo palo; il bomber castellano con una torsione degna del miglior Amauri manda la sfera ad insaccarsi al secondo palo lasciando immobile l’incolpevole Paravani.
Il Castello 2000 spinto da un calorosissimo pubblico tenta di vincere la partita ed infatti al 40°st Marzano viene anticipato provvidenzialmente prima di poter calciare a rete.
Al 45° clamorosa pallagol per il Castello: spizzata di Calvitti per Marzano che, solo davanti al portiere, calcia malamente di punta e fallisce una colossale occasione che avrebbe potuto dare la vittoria ai locali.
Sarà questa l’ultima occasione di una partita dagli alti contenuti agonistici giocata su un campo pesantissimo e che ha visto le due squadre giocarsi la gara a viso aperto.
Vanno pertanto fatti i complimenti ad entrambe le squadre che dimostrano di meritare le posizioni alte della classifica.
Nelle foto. De La Ville, Calvitti e Mancinelli

Nessun commento: