lunedì 22 dicembre 2008

Torre de' Passeri-Marina Calcio=2-2.

Partita ad alta tensione tra ASD TORRE e Marina ASD allo Stadio Comunale G.Volpe di Torre de’ Passeri.

La squadra locale sembra partire bene, con l’entusiasmo e la grinta giusti per vincere la gara, infatti al 20’circa Caruso si procura un calcio di rigore che Ferraro (nella foto) converte in una rete. È 1-0 per la squadra rossoblu che nella prima frazione di gioco è più intraprendente della squadra ospite; infatti Caruso e Mimola, ultimo acquisto torrese, provano entrambi con belle azioni, a raddoppiare il vantaggio.
A pochi minuti dalla fine del primo tempo, i rossoblu sembrano essersi rilassati un po’ troppo ed ecco che arriva il goal del pareggio poco prima del fischio dell’intervallo. È 1-1.
Nel secondo tempo si può dire che è successo di tutto e di più, a partire dall’arbitro e dai suoi notevoli errori, fino ad arrivare ai giocatori, alla società, ai tifosi. Innumerevoli le azioni fallose che hanno testimoniato il nervosismo venutosi a creare tra i giocatori, anche per le decisioni arbitrali che hanno demoralizzato la squadra. Tra nervosismo e malcontenti la formazione ospite si impone mostrando un bel gioco di squadra, riuscendo a portarsi in vantaggio con diverse sviste in difesa. È 2-1 per Marina ASD. Vantaggio che fa riflettere gli undici di Mr Palli che cercano di pareggiare ma non con azioni troppo brillanti. Trascorre tutto il secondo tempo e il risultato sembra non cambiare, come d’altronde l’atteggiamento dei giocatori ospiti che non hanno perso mai l’occasione di perder tempo prezioso per la squadra locale; tutto ciò con numerosi falli, la maggior parte inesistenti con altrettante numerose cadute a terra. L’arbitro che, obiettivamente ha commesso errori, si è reso conto ( per fortuna!) che l’ultimo fallo era anch’esso simulato per perdere altro tempo; così non fischia e fa proseguire l’azione tra lo scontento degli ospiti, giocatori e non. Un’azione che si concluderà con una rete realizzata da Ferraro che non ha perso l’occasione giusta al 92’per portare la squadra al pareggio. Soddisfatto, Ferraro va ad esultare insieme alla squadra, sotto la tribuna per i gufi sicuramente e per tutti i tifosi che ormai avevano dato la partita per persa. A testimonianza del fatto che una partita di calcio può dirsi conclusa solo allo scadere dei minuti di recupero.
Complimenti a Ferraro che ci ha creduto fino alla fine e ai ragazzi che, pur non avendo mostrato la professionalità di sempre, sono riusciti a non cedere. Sperando che questa serva da lezione a non perdere la testa anche quando le giornate si mostrano negative, l’ASD TORRE aspetta tutti i tifosi all’anticipo del 3 Gennaio che si terrà al comunale in erba sintetica di Pescara San Marco. Con l’occasione augura BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a tutti!

Nessun commento: