IL CASTELLO 2000 INCIAMPA A CAPISTRELLO
SCONFITTA MERITATA PER I RAGAZZI DI MR BALZANO CHE REGALANO UN TEMPO INTERO AI MARSICANI.
Capistrello: Gigli, Ciccarelli, Fantauzzi, De Meis, Silvestri, Cesareo, Orsini, Scatena (20' st Salustri), Boccacci,Rotondi, Di Vito (1' st Anselmi).
A Disposizione: Di Nicola, Bisegna, Ranieri, Scafati, Di Marco.
All. Attilio Tuzi.
.
Castello 2000: Cesa, Mazzocco, Calvitti C., Uzzeo, Lucarino, Romito, (45' st Mannella), Rispo (21' st Foscarini), Cincione, Calvitti L., Di Marco (21' st Fallucca), Marzano.
A Disposizione: Di Michele.
All Franco Balzano.
Arbitro: Giorgio de L'Aquila.
Marcatori: Salustri e Anselmi.
Note: Espulso Uzzeo al 43' del St.
L’anno nuovo si apre con una netta sconfitta per la matricola Castello 2000 che viene battuta in maniera netta da un pimpante Capistrello.
Le molte assenze in casa giallorossa possono rappresentare una attenuante ma non devono essere una scusa per il netto k.o. subito; a questo match sono costretti a dare forfait: Mapelli, Vacca, Riccio, De La Ville SurJllon, Tufano, Sansonetti, Sabatini, Graziani, Di Franco, Ricci e De Cesare.
Il Capistrello deve rinunciare dal canto suo all’esperto difensore Cesidio Palleschi.
La prima frazione vede in campo solo il Capistrello padrone assoluto del gioco che impensierisce in più occasioni i sangrini.
La prima occasione dell’incontro è però dei castellani al 6° con un tiro al volo di Romito che termina fuori di poco.
Al 10° risponde il Capistrello con un’incursione in area di Di Vito sventata da Cristian Calvitti.
Al 15° sempre Di Vito, sugli sviluppi di un calcio di punizione, chiama Cesa al difficile intervento. E’ infatti bravo il portiere ospite a deviare in corner la conclusione diretta al sette.
Al 16° sul corner che ne scaturisce Boccacci prova l’incornata ma il pallone termina a lato attraversando pericolosamente tutto lo specchio della porta.
Al 24° ancora Capistrello: punizione di Boccacci diretta in porta ma la conclusione è bloccata centralmente da Cesa.
Al 35° ultimo lampo dei locali: sugli sviluppi di un corner c’è un batti e ribatti in area e Cesa è lesto a bloccare a terra la sfera impazzita.
La prima frazione termina con il punteggio di zero a zero.
La ripresa mostra un Castello 2000 più intraprendente ed infatti al 3°st Marzano scatta sulla sinistra e crossa al centro per Luca Calvitti che non ci arriva per un soffio.
All’11°st è ancora Marzano a scendere lungo l’out di sinistra e crossare nuovamente per il bomber Calvitti che impatta ottimamente di testa; peccato che la conclusione del numero 9 sangrino vada a colpire la traversa.
Al 19°st nel momento migliore degli ospiti, arriva la doccia fredda: Boccacci entra in area dalla destra e va giù a contatto con un difensore; l’arbitro assegna il penalty tra le proteste dei calciatori giallorossi. Sul dischetto và il neoentrato Salustri (nella foto1) che trafigge Cesa per il gol dell’1 a zero.
Al 29°st il Castello prova la reazione con un tiro da fuori area di Romito che termina alto di poco.
Al 43°st arriva la beffa per il Castello 2000 che resta in dieci per l’espulsione del centrale Uzzeo (nella foto2) reo di aver protestato platealmente con il signor Giorgio dell’Aquila.
Tre minuti più tardi i ragazzi di Mr Balzano subiscono il raddoppio: Rotondi corre lungo la fascia sinistra e fa partire un cross per Anselmi che, indisturbato, appoggia di testa in rete. 2 a zero e partita virtualmente chiusa.
Al 48°st c’è ancora spazio per un ultimo tentativo dei locali con una conclusione deviata ottimamente in corner dall’estremo ospite Cesa.
Il match termina con una netta quanto meritata vittoria dei padroni di casa che costringono alla prima resa stagionale il Castello 2000.
L’unica nota positiva per il Castello è rappresentata dall’esordio del neoacquisto Mannella entrato a 5 minuti dalla fine delle ostilità.
lunedì 5 gennaio 2009
Capistrello-Castello 2000=2-0
alle 13:14
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento