lunedì 16 febbraio 2009

Montevelino-Castello 2000=0-1.

CINCIONE-GOL E IL CASTELLO 2000 BATTE IL MONTEVELINO.
Successo di misura dei sangrini che salgono al terzo posto

MONTEVELINO: Scafati A., Scafati E. (Di Girolamo), Di Giovanbattista (Marianella), Nitti, De Simone, Pelliccia, Di Girolamo, Vento, Baldassarre, Silvestri (Sami), Di Berardino.
a disposizione: Ventimiglia, Parisse, Buttazzo, Vulpiani. allenatore: Isidori.

CASTELLO 2000: Cesa, De La Ville SurJllon, Uzzeo, Vacca, Mazzocco, Cincione, Romito (Foscarini), Di Marco, Mapelli (Fallucca), Calvitti L., Marzano (Rispo).
a disposizione: Di Michele, Mannella. allenatore: Balzano.

Marcatori: 20' pt Cincione.

NOTE: Espulsi De Simone e Luca Calvitti.

Il 21° turno di campionato mette di fronte la compagine del Montevelino, obbligata a fare punti per uscire dalla zona play out, e il Castello 2000 che deve vincere per continuare la caccia al terzo posto occupato dalla Fucense.
I marsicani lamentano l’assenza dello squalificato De Filippis mentre i giallorossi oltre agli indisponibili di lunga data sono costretti a rinunciare anche a Cristian Calvitti (fermato dal giudice sportivo per un turno) e all’esterno De Cesare vittima di uno strappo muscolare che lo terrà fuori dai campi di gioco per circa un mese.
Il match parte su buoni ritmi ed infatti le prime occasioni da gol si registrano nelle battute iniziali: all’8° ci prova Di Marco con una azione personale, il centrocampista giallorosso entra in area e, da buona posizione, cerca di servire il compagno Luca Calvitti anzichè calciare verso la porta e vanifica così una buona opportunità.
Al 12° occasionissima per Marzano che, lanciato da Cincione, calcia largo da buona posizione.
Al 20° arriva il vantaggio degli ospiti: punizione dalla trequarti di sinistra calciata da Mapelli che cerca e trova la spizzata in area del bomber Luca Calvitti , la sfera termina nei pressi di Cincione (nella foto) che controlla e di sinistro batte l’estremo difensore Scafati.
Al 30° si fa vedere per la prima volta il Montevelino e si rende pericoloso con una conclusione al volo di Di Girolamo che termina però al lato.
Al 35° i marsicani sfiorano il pari con una punizione dal limite calciata da Di Berardino che chiama al difficile intervento Cesa che devia in corner.
Al 40° il Castello sciupa un’altra colossale palla gol con Luca Calvitti il quale, lanciato in porta da Mapelli, calcia incredibilmente addosso al portiere vanificando la bella intuizione dell’esterno sangrino al rientro dal primo minuto dopo un infortunio.
Al 44° ennesima occasione fallita dai giallorossi, questa volta è Marzano a presentarsi solo davanti al portiere ma anche il baby bomber sangrino calcia contro Scafati e sciupa tutto.
Il primo tempo termina con il vantaggio di uno a zero per gli ospiti incapaci di concretizzare le innumerevoli occasioni da gol.
Nel corso del secondo tempo il Montevelino mostra più convinzione e cerca di impensierire la retroguardia sangrina.
La prima occasione si registra al 10°st con una punizione di Di Berardino che non trova la porta difesa da Cesa.
Il Castello 2000 si fa vedere al 20°st con una punizione di Mapelli che termina alta sulla traversa.
Al 38°st ci prova il neoentrato Rispo con una azione personale; il giovane esterno sangrino supera di slancio due avversari ma calcia debolmente a tu per tu con il portiere.
Al 40°st Fallucca supera due avversari e mette a sedere anche l’estremo difensore Scafati ma sul più bello scivola e non riesce a depositare la sfera in rete.
Al 45°st ci prova Sami (nella foto) ,ottimo il suo impatto sul match, a calciare verso la porta ma l’esterno marsicano trova la deviazione di Mazzocco che vanifica tutto.
Al 47°st ancora Fallucca sfiora il gol con una conclusione mancina che sfiora il palo alla sinistra di Scafati.
Al 51°st il Montevelino sfiora il pareggio con un cross di Di Girolamo che viene deviato di testa da Mazzocco che, nel tentativo di anticipare Baldassarre, sfiora l’autogol mandando la palla di poco alta sulla traversa.
Dopo sei minuti di recupero il Signor Messinese S. dell’Aquila decreta la fine delle ostilità e sancisce la vittoria del Castello 2000 che supera al terzo posto la Fucense sconfitta sul difficile campo di Collelongo da una buona Folgore.

Nessun commento: