lunedì 16 febbraio 2009

TORRE DE’ PASSERI–VOLTO SANTO MANOPPELLO=7–4

Nonostante un inizio partita non troppo brillante, l’ASD TORRE si scatena, portando a casa un’altra vittoria piena di goal: 7 quelli realizzati, 4 quelli subiti.
Gli undici di Mr Palli ( formazione iniziale: D’Alessandro, Mascioli, Ferraro, Cieri, Ricci, Zazzara, Samuele, Di Gregorio, Mimola, Caruso, D’Alò ) sembrano non tener testa alla squadra avversaria; numerosi gli errori che sin dal primo minuto hanno concesso il goal del vantaggio ospite, spiazzando i rossoblu e il portiere D’Alessandro, visto il tiro a distanza.
I primi dieci minuti si sono mostrati avvincenti: il V.S.Manoppello ha cercato più volte il raddoppio, l’ASD Torre il pareggio in alcune possibili conclusioni. Per fortuna al 13’arriva il goal del pareggio, messo a segno da Mimola ( nonostante un po’ di confusione in area ), dopo un assist ben piazzato di D’Alò. E’ 1 – 1.
Ma quasi allo scadere della prima frazione di gioco, accade di tutto se non il vantaggio avversario con un rigore; ma non finisce qui. Pochi minuti dopo l’arbitro si vede costretto a tirar fuori cartellino rosso per protesta e parole poco decorose, al n°10 avversario, così che il Manoppello dovrà finire la partita giocando in dieci. Alcuni istanti dopo, arriva il fischio dell’intervallo che servirà ai rossoblu a caricarsi della giusta grinta per vincere la partita.
Il rientro? Ancora più emozionante. Già dal 3’minuto è Samuele a riaprire la partita con una “semirovesciata” sul palo destro. Ma non basta; infatti il neo-entrato nel 2° tempo, D’Ortenzio, dopo un’importante penetrazione in area, serve la palla goal a Mimola che puntuale arriva e colpisce con convinzione ( 4’ circa ). E’ 3-2 per la formazione granata.
I ragazzi rossoblu sembrano essere più convinti e più pronti a vincere la partita tant’è che hanno continuato ad attaccare; al 7’ Zazzara ci crede fermamente e da notevole distanza ( 25-30 m circa) riesce a spiazzare difesa e portiere avversari. 4 -2 per l’ASD TORRE. La partita poteva dirsi conclusa ma le due squadre hanno continuato a giocare quasi fino all’ultimo.
Neanche dopo 5’ dal goal di Zazzara, Caruso torna a segnare grazie ad un passaggio preciso e perfetto di Samuele. Per chi avesse perso il conto, 5-2 per la squadra locale. In una partita così piena di goal non poteva mancare l’11° goal stagionale del bomber D’Alò al 65’. Ancora, al 76’circa è ancora D’Ortenzio a servire un assist preciso a Caruso che non esita a mettere dentro per il 7-2. Nell’ultimo quarto d’ora i ragazzi non cercano più nessun tipo di conclusione, ma il VS Manoppello accorcia le distanze mettendo a segno due goal, quasi consecutivi.
Così, allo scadere dei 90’, il match ASD TORRE-MANOPPELLO vede “regalare” ben 11 goal ai tifosi accorsi a sostenere le due squadre.
L’ASD TORRE acquista altri tre punti portandosi, alla 21a di campionato, a 59 punti, sempre a + 12 dalla Lettese che in casa vince con il Vis Cerratina.
L’appuntamento della 22a giornata è domenica 22 Febbraio alle ore 11:00 all’antistadio di Pescara contro Giacomo Chiola.

Nessun commento: