lunedì 9 marzo 2009

2^Cat. "B": Ateleta-Bugnara=1-6.

La Federlibertas è tornata a fare punti fuori casa, cosa che non accadeva dal 23 novembre scorso, vincendo largamente sul campo del Calcio Ateleta. Sono tre punti indispensabili per la classifica, giunti al termine di una gara che non ha rappresentato un banco di prova delle capacità della formazione allenata da Tonio Angelone (che ieri non sedeva in panchina perché squalificato), considerato che i sangrini hanno confermato di aver tirato i remi in barca per questa stagione.
La partita è iniziata subito bene per i bugnaresi, che sono andati in vantaggio al 1', con il bomber Michele Santilli (nella foto), che ha finalizzato in rete un cross dal fondo di Giuseppe D'Agostino. L'incontro, come era facile prevedere, non ha riservato alcuna difficoltà per gli ospiti, che hanno chiuso il primo tempo sullo 0-2 in proprio favore, grazie a un colpo di testa vincente di Cristian Marinucci su calcio d'angolo al 30'. Nella ripresa, al 55' Santilli ha sfruttato un lancio millimetrico di Luca Leombruni e ha superato il portiere in uscita con un pallonetto, portando i suoi sullo 0-3. La Federlibertas ha dato il là al punteggio tennistico, qualche minuto dopo, con un rigore procurato e trasformato da Bonifacio Di Gregorio: 0-4 (nell'occasione il Calcio Ateleta è rimasto in dieci per l'espulsione di Sciullo E.). I padroni di casa hanno avuto un impeto d'orgoglio e, sugli sviluppi di un'incertezza difensiva degli ospiti, hanno marcato il punto della bandiera. Prima dello scadere, Santilli si è di nuovo presentato a tu per tu con il portiere sangrino e lo ha battuto per la quinta volta, firmando la personale tripletta e il quindicesimo centro in campionato. Negli ultimi minuti è stato il giovane Pietro Orsini (classe '89) a decretare il risultato conclusivo di 1-6, andando per la prima volta in gol in questo torneo.
Commento a cura di www.valledelsagittario.it

Ateleta: Ranallo, Donatelli F., Galardi (25' st Sciullo C.), Mannella Mas., Mannella Mau., Bucci L., Donatelli D., Di Benedetto (10 st Pitassi), Bucci F., Sciullo E., Sciullo C.
A Disposizione: Pitassi.

Federlibertas Bugnara: D'Eramo, Ventresca A., Di Gregorio, Marinucci C., Turchetti, Del Boccio A. (8' st Orsini), Ventresca Y., Leombruno, Del Boccio V., Santilli, D'Agostino (30' st Corraro).
All. Angelone.

Arbitro: Anzuinelli di Sulmona.

Marcatori: 1' pt, 10' st, 15' st e 33' st Santilli, 30' pt Marinucci C., 18' st Di Gregorio (Rig.), 20' st Donatelli D., 44' st Orsini P.

Nessun commento: