BUGNARA. La Federlibertas è uscita sconfitta di misura, sul proprio terreno, al termine della partita contro il Pitinum e adesso la conquista della salvezza diretta è a rischio. La formazione bugnarese ha pagato a caro prezzo le troppe assenze, una penalizzante costante in questo periodo, mentre gli avversari hanno dimostrato di essere una compagine concreta. La gara è iniziata nel segno degli aquilani, che dopo 2' hanno ottenuto un calcio di rigore, calciato contro la traversa. Al 15' è stato il palo a salvare la porta di casa su un tiro da fuori area. L'ultima mezz'ora del primo tempo è stata invece equilibrata, giocata prevalentemente a centrocampo, senza grandi occasioni e in modo confuso, da entrambe le contendenti, che sono rientrate negli spogliatoi per la pausa in parità: 0-0. Nella ripresa la Federlibertas è tornata in campo con maggiore verve, costringendo gli avversari in difesa e creando alcune buone opportunità per segnare. Il Pitinum è stato attento a non andare sotto e cinico a colpire in contropiede, nel momento migliore dei bugnaresi, al 70', portandosi in vantaggio (Scoccia). Di qui fino al termine la Federlibertas ha avuto una reazione d'orgoglio, mantenendo il pallino del gioco, ma gli ospiti non si sono disuniti e sono riusciti a tornare a L'Aquila con i tre punti. Risultato finale: 0-1. Commento a cura di www.valledelsagittario.it
.
Fed. Bugnara: D'Eramo, Turchetti, Ventresca, Marinucci A., Di Gregorio Z., Ventresca Y., Del Boccio, Spagnuolo, Ramunno, Santilli, Orsini.A Disposizione: Bartolomucci, Leombruno, Di Bacco, Marinucci C., lo Stracco, La Civita.
All. Angelone.
Pitinum Abruzzo Medici: Capulli, Frezza, De Angelis, Fiore, Perrotti, Tobia, D'Ignani, Bernardi, Zaccagno, Di Zitti, Scoccia.
A Disposizione: Fracassi, Eliseo, Gentili, Bernardi.
All. Bernardi e Tobia.
Arbitro: Morgante di Avezzano.
Marcatori: 25' st Scoccia.
Nessun commento:
Posta un commento