lunedì 16 marzo 2009

Fontamara Pescina-Castelvecchio S.=1-2

Il Castelvecchio espugna il Barbati di Pescina, infliggendo la prima sconfitta stagionale al Fontamara e scavalcandola al secondo posto in graduatoria.Mister Di Marcantonio ritrova Gualtieri ma deve fare i conti con le molte assenze (tra cui quella di Grasso, problemi alla schiena) e con le non perfette condizioni di Di Credico (caviglia dolorante e inizialmente in panchina) e di Federico Di Flauro (postumi dell'influenza).
In campo vanno: Torre tra i pali; Dionisio, Ademovski, capitan Fasciani (nella foto) e Stefano Di Flauro in difesa; Traficante, Orsini e Di Marco a centrocampo; Lucente, Federico Di Flauro e Di Camillo in avanti.I rossoblu iniziano la gara con il giusto piglio e dopo pochi minuti vanno in vantaggio: Di Camillo recupera un pallone sulla linea di fondo e lo appoggia all'indietro per l'accorrente Traficante che di prima intenzione crossa, la palla viene, quindi raccolta da Di Marco che serve F.Di Flauro al limite dell'area; il centravanti rossoblu entra in area e fa partire un violento destro che si insacca alla destra del numero uno locale. I padroni di casa non ci stanno a perdere e si buttano in avanti, ma il Castelvecchio ribatte colpo su colpo e, anzi, sfiora il raddoppio con Di Camillo, il cui sinistro al volo su cross dalla sinistra sfiora la traversa. Poco dopo la mezz'ora, Federico Di Flauro, in affanno, viene sostituito da Di Credico.Qualche minuto dopo il Fontamara pareggia: azione manovrata con la palla che giunge sui piedi di Di Michele il quale tira in porta dal limite dell'area con la sfera che si insacca dopo aver colpito il palo. Nel finale di tempo, la squadra locale vicinissima alla rete del vantaggio, con un insidioso calcio di punizione rasoterra che Torre toglie letteralmente dalla rete.Anche il secondo tempo vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto e fa registrare parecchie occasioni. Inizialmente sono i padroni di casa a cercare la rete del vantaggio, ma trovano sulla loro strada uno stratosferico Torre che salva il risultato in più occasioni. I rossoblu, però non stanno a guardare e vanno in più occasioni vicinissimi al gol.Clamorosa l'occasione sciupata da Traficante alla mezz'ora: Orsini riceve palla al limite dell'area e fa partire un destro che il portiere non trattiene, sulla palla si avventa Traficante che però angola troppo la conclusione, mandando la sfera sul fondo. Pochi minuti più tardi i rossoblu vanno in vantaggio: punizione dalla tre quarti destra, bomba di Di Credico e palla che va a gonfiare la rete marsicana. A questo punto i locali si riversano in attacco nel tentativo di pareggiare, ma la difesa ospite fa buona guardia e, dopo 5 minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine delle ostilità.
.
Castelvecchio Subequo: (4-3-3) Torre; Dionisio, Ademovski, Fasciani, S.Di Flauro; Traficante, Orsini, Di Marco; Lucente (45' st Milone), F.Di Flauro (35' pt Di Credico), Di Camillo.A disposizione: Quercia, Giangregorio, Gualtieri, Di Marcantonio, Bonitatibus.Allenatore: Di Marcantonio.

Nessun commento: