lunedì 16 marzo 2009

Pacentro '91-Castello 2000=1-0.

IL CASTELLO 2000 CADE A PACENTRO PARTITA EQUILIBRATA RISOLTA DA UNO SFORTUNATO AUTOGOL DI VACCA Su TIROCROSS DI CAPITAN GARGARO.

Nel decimo turno di ritorno il Castello 2000 fa visita al Pacentro 91; la squadra di mister Di Marzio è decisa a fare propria l’intera posta in palio per continuare a rincorrere l’obiettivo playoff. Di contro i ragazzi di mister Balzano cercano di portare punti in cascina per tenere a distanza la Fucense che occupa la quarta piazza.
L’incontro parte subito su buoni ritmi con le due squadre che ribattono colpo su colpo.
La prima azione degna di nota è ad opera del Castello 2000 all’8° con Mapelli che con un lungo fallo laterale serve Calvitti il quale devia di testa trovando il pronto intervento di Battaglini.
Al 15° risponde il Pacentro con un cross teso di Traficante deviato da Cesa, la sfera termina sui piedi di Iacobucci che calcia alto.
Al 20° ancora una lunga gittata di Mapelli è colpita di testa da Di Marco il quale fa sponda per Cincione che di prima intenzione non centra il bersaglio.
Al 26° ci prova Mapelli con un calcio di punizione rasoterra parato in due tempi da Battaglini.
Al 30° Calvitti serve Marzano che prova l’intervento in rovesciata non trovando la porta.
Al 35° cross dalla trequarti di Speranza per Iacobucci il quale impatta ottimamente di testa e trova la grande risposta di Cesa che devia in corner.
Al 43° lungo rilancio di Cesa a cercare il bomber Calvitti che calcia al volo trovando un grande intervento dell’ottimo Battaglini.
Termina a reti bianche la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con un Pacentro più determinato deciso a fare sua l’intera posta in palio ed infatti la prima azione pericolosa del secondo tempo la crea la formazione di casa.
Al 10°st lungo lancio di Gargaro per Leopardi che di piatto colpisce di prima intenzione mandando la sfera altissima sulla traversa.
Al 15°st ci prova Cincione con una conclusione di controbalzo che si spegne altissima sulla trasversale.
Al 20°st arriva il vantaggio del Pacentro: cross rasoterra di Gargaro verso il centro dell’area e sfortunato intervento del difensore Vacca che, nel tentativo di intercettare il pallone, manda la sfera alle spalle dell’incolpevole Cesa e regala il vantaggio alla formazione di casa.
Il Castello 2000 sfiora il pareggio al 34°st: cross dalla sinistra per Calvitti che viene contrastato in uscita dal portiere Battaglini, la sfera si impenna sulla linea ed è lesto Marzano ad impattare di testa colpendo la traversa interna, il pallone rimbalza sulla linea di porta e finisce sulla testa di Uzzeo il quale, a porta sguarnita, manda incredibilmente alto sulla traversa.
Al 42°st è ancora Marzano a sfiorare il pareggio con un colpo di testa che anticipa Battaglini in uscita ma non centra la porta.
L’ultima azione del match è ad opera dei pacentrani : al 46° svarione difensivo di De La Ville SurJllon che regala palla al neoentrato Vuolo il quale impiega troppo tempo a tirare in porta e si lascia recuperare dal capitano giallorosso; la sfera però resta tra i piedi di Vuolo il quale calcia debolmente e vanifica una ghiotta palla gol.
Finisce con la vittoria di misura del Pacentro che approfitta di una giornata storta del team sangrino apparso in un deficitario stato di forma.
Il Pacentro con questa vittoria riapre il discorso playoff mentre per il Castello 2000 è una sconfitta indolore per la concomitante battuta d’arresto casalinga della Fucense con il Capistrello.
Formazioni:

Pacentro '91: Battaglini, Di Bacco, Speranza M., Tosti, Gargaro, Leopardi, Iacobucci (40' st Speranza F.), Traficante, Fasciano (10' st Spagnoli), Pacella, Pezzullo (20' st Vuolo).
A Disposizione: Oddi P., Vella, Leonardi.
All. Matteo Di Marzio.

Castello 2000: Cesa, De la Ville S., Mazzocco, Uzzeo, Vacca, Mapelli, Cincione, Mannella, Calvitti L., De Marco, Marzano.
A Disposizione: Di Michele, fallucca, Capostosto, Coscarini, Rispo.
All. Franco Balzano.

Arbitro: Ruggeri di Avezzano.

Marcatori: 20' st Vacca (autorete).

Nessun commento: