NELLA SECONDA SEMIFINALE IL SUCCESSO VA ALLA CHALET CAPOPESCARA

Sarà tra Chalet Capopescara ed Autofficina Elettronicauto la finale dell’ottava edizione del torneo di calcetto Città di Popoli.
Nella seconda semifinale disputata ieri si è imposta la Chalet Capopescara sull’Al Jazeera per 6-5. Gara equilibrata sino al termine, risolta da due tiri liberi negli ultimi dieci minuti.
Sblocca il risultato l’Al Jazeera al 4’ con Chicchiricò. La Chalet Capopescara ribalta la situazione portandosi in vantaggio con Colaprete e chiudendo il primo tempo con il parziale di 2 – 1. Nell’intervallo c’è stata una breve cerimonia per commemorare il popolese Marco De Santis, scomparso nell’agosto dello scorso anno. E’ stato ricordato principalmente per il suo impegno nei confronti dello sport.
Si torna in campo e la ripresa si apre con il pari dell’Al Jazeera, siglato da Di Fabio. Il tempo trascorre e la gara si rende sempre più interessante, con continui capovolgimenti di fronte. La Chalet Capopescara prova a spiccare il volo con due reti di Colarossi (nella foto).
L’Al Jazeera reagisce prontamente e trova il pari con Chicchiricò, in gol al 16’ ed al 19’.
Entrambe meriterebbero la finale. Alcuni ottimi interventi del portiere Andrea Di Meo e due tiri liberi trasformati da Colaprete e Piccozzi fanno successivamente la differenza.
L’Al Jazeera non si arrende ed accorcia le distanze nei minuti di recupero con un tiro libero di Chicchiricò, a segno con la quarta rete personale che però non è bastata alla squadra di Nino Ciccone.
Da sottolineare nella Chalet Capopescara le doppiette di Mario Colaprete e Daniele Colarossi, quest’ultimo grande assente nella finale di domani. Colarossi, che nella semifinale di ieri ha avuto la palma di “migliore in campo” per la Chalet Capopescara, dovrà infatti saltare l’appuntamento più importante per motivi personali.
Terminate le semifinali, il torneo oggi è fermo e si concluderà domani con la finalissima in programma alle 21.30 tra Chalet Capopescara ed Autofficina Elettronicauto Raiano.
Tabellino.
AL JAZEERA: Molinaro, Faieta, Di Fabio, Cuccurullo, Chicchiricò, Tosti, Bianchi, Luciani.
CHALET CAPOPESCARA: Di Meo, Piccozzi, Di Sante, Colaprete, Cesareo, Colarossi, Visconti, D’Andrea, Colangelo, Tagliaferri.
Marcatori: 4’pt Chicchiricò, 6’ pt Visconti, 17’ pt Colaprete, 2’ st Di Fabio, 4’ st Colarossi, 12’ st Colarossi, 16’ st Chicchiricò, 19’ st Chicchiricò, 21’ st Colaprete (tiro libero), 30’ st Piccozzi (tiro libero), 34’ st Chicchiricò (tiro libero).
Domenico Verlingieri.


Nessun commento:
Posta un commento