lunedì 23 novembre 2009

Barisciano-Fed. Bugnara=0-0.

2^ Categoria - Girone B.
BUGNARA - La Federlibertas Bugnara è tornata con un punto prezioso dalla impegnativa trasferta sul campo del Barisciano. Gli ospiti si sono presentati con gli uomini contati, ma grazie a una prestazione di sacrificio e orgoglio hanno resistito ai continui attacchi degli aquilani, che hanno dimostrato di puntare in alto in questa stagione. Il tema tattico dell'incontro ha visto pertanto i locali manovrare maggiormente, con la Federlibertas guardinga in difesa, pronta a ripartire in contropiede. Il gioco è stato rude, ma continuo e veloce, perché l'arbitro ha fatto correre molto. La prima occasione è stata del Barisciano, che al 5' ha chiuso un'azione con cross in area e conseguente conclusione, sventata con sicurezza dal portiere bugnarese Manuel Tortis.
Gli ospiti hanno risposto al 10' con una punizione dai 30 metri, uscita di poco, calciata dallo specialista Marco Turchetti (nella foto). Ancora la Federlibertas, al 30', ha avuto un buon pallone con Massimo Caramante, che di testa su calcio d'angolo non ha mancato di molto il bersaglio. Il primo tempo si è concluso a reti bianche. Nei secondi 45' il Barisciano ha aumentato di molto il ritmo, ma trovando negli ospiti strenua opposizione ed estremo difensore in giornata di grazia. Le azioni più importanti si sono registrate nella seconda parte della ripresa: Tortis ha deviato un pericoloso tiro sul palo esterno e quindi in corner, inoltre è stato prontissimo negli interventi sui calci piazzati ben diretti dagli avversari. Nel finale, il Barisciano ha proseguito in dieci, per una doppia ammonizione, dopo un po' di confusione seguita a una rete in mischia annullata. La Federlibertas si è fatta vedere in avanti con un'altra
punizione di Turchetti e soprattutto a 5' dal termine, in contropiede, con Caramante, che ha superato il portiere aquilano in pallonetto e si è visto stoppare il tentativo di andare in rete dalla mano di un difensore avversario, sulla quale l'arbitro ha sorvolato. Risultato finale: 0-0
Commento a cura di www.valledelsagittario.it

Barisciano: Alleva, Museo, Badia (Di paolo), Museo B. (Eusani), Fonti, Di Marco, Tomassetti, Novelli, Zaccagnini, Pezzopane, Giannangeli (Di Nardo).
A Disp. Tarquini, Marinelli, Cocciolone, Sponta.
All. Cirella.

Fed. Bugnara: Tortis, Piccoli, Carraro, Colangelo, Valente, Epifano, Turchetti, Gualtieri, Caramante, Ramunno, Frattaroli (40' st Lo Stracco).
All. G. Ramunno.

Arbitro: Gerardi di Pescara.

Nessun commento: