lunedì 23 novembre 2009

Pitinum-Campo Di Fano= 2-1.

CAMPO DI FANO - Solita sconfitta esterna per il Campo di Fano, con il solito 2-1, questa volta in casa del Pitinum Abruzzo Medici, che chiudeva la classifica con zero punti. L'incontro si è disputato sul terreno di Cesaproba, non in perfette condizioni. Le prime battute hanno segnato un sostanziale equilibrio, fino al 15', quando la formazione aquilana, su una rimessa laterale indirizzata in area, è passata in vantaggio con un colpo di testa a porta sguarnita (Zaccagno).
Il Campo di Fano ha alzato il baricentro, senza creare pericoli, fino al 30', quando Francesco Giammarco ha recuperato un pallone sulla fascia sinistra e ha lanciato lungo per Francesco De Sanctis, che di testa ha liberato Cristian Reitano avanti al portiere di casa: pallonetto e 1-1. Poco dopo De Sanctis ha dovuto abbandonare il match per noie muscolari e l'attacco ospite ha inevitabilmente perso di peso. Le due contendenti sono andate alla pausa in parità. Nella ripresa il Campo di Fano iniziato con convinzione leggermente maggiore, producendo solo una sterile prevalenza territoriale. E' stato invece il Pitinum ad andare vicino al gol al 70', quando Piero Aromatario ha salvato sulla linea un colpo di testa su calcio d'angolo. La gara (corretta) è proseguita spezzettata a causa del nervosismo crescente tra le panchine. All'80' i padroni di casa hanno ottenuto il nuovo vantaggio, con un'inzuccata vincente (Calabrese) in area piccola da corner, e si sono arroccati in difesa del risultato. Il Campo di Fano si è spinto in avanti, ma si è registrata solo una punizione di Alessandro Petrella all'85', ben parata dal portiere avversario.
E' stato l'ultimo episodio di un incontro non esaltante sotto il profilo tecnico, terminato 2-1.
Commento a cura di www.valledelsagittario.it

Pitinum: Cantalini, Perrotti, De Angelis, Fiore, Mucciante, Frezza, D'Alessandro, Bernardi (40' st Dignani), Romano, Zaccagno (35' st De Benedictis), Calabrese.
A Disp. Costa.
All. Bernardi T.

Campo Di Fano: Giammarco P., Del Boccio, Giammarco S., Petrella, Tirotta A., Di Cesare, Rosso (10' st Scarpone), Aromatario, De Sanctis (10' st Petrella P.), Reitano, Leone (30' st Mariani).
A Disp. Giammarco P., Galante, Ventresca.
All. D'Ulisse.

Arbitro: Schettino de L'Aquila.

Marcatori: 15' pt Zaccagno, 30' pt Reitano, 35' st Calabrese.

Nessun commento: