CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano (nella foto) ha subìto la prima sconfitta interna della stagione, con un po' di sfortuna, perdendo di misura contro il fanalino di coda Monticchio 88.
L'incontro nel primo tempo è stato equilibrato, con una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa, senza azioni di rilievo, fino al 35', quando gli ospiti sono andati in vantaggio: hanno recuperato palla e lanciato profondo per il loro attaccante (Ludovici), che con un potente diagonale al volo ha superato il portiere fanesino Pierluca Giammarco.
Il Campo di Fano ha tentato di reagire, ma si è reso pericoloso prima della pausa solo con una conclusione dalla distanza di Michele Scarpone, fuori dallo specchio.
Nella ripresa i locali sono tornati in campo con la necessaria determinazione, aumentando il ritmo delle manovre palla a terra.
Il Monticchio 88 si è chiuso in difesa, a protezione del vantaggio, arretrando progressivamente il proprio raggio di azione.
Le occasioni per pareggiare non sono mancate ai padroni di casa.
Al 50' un tiro di Scarpone, appena dentro l'area, è uscito di poco. Al 55' lo stesso attaccante, imbeccato da Francesco Giammarco, è stato fermato dal portiere avversario in uscita. Al 70' il sedicenne Tonino Ventresca ha raccolto una respinta della difesa aquilana e ha concluso in porta, ma ha colpito la traversa.
Al 75' un tiro pericoloso di Cristian Reitano non ha inquadrato la porta ospite.
Al 90' il Campo di Fano ha avuto la palla migliore per l'1-1: Scarpone è caduto in area e l'arbitro ha fischiato il penalty, Reitano dagli undici metri ha centrato il palo interno e la gara è terminata 0-1.
A Cura di www.valledelsagittario.it
Nessun commento:
Posta un commento