lunedì 2 novembre 2009

Casali D'Aschi-Valle Peligna= 0-1.

3^ Categoria.
Importantissima vittoria della Valle Peligna Calcio nell'ostico campo del Casali D'Aschi.
All'inizio è la compagine pratolana a prendere le redini del gioco facendo un ottima ostruzione a centrocampo e ripartenze veloci che però non portavano a nulla di fatto.
La prima vera emozione la crea Giovannucci che, involato da centrocampo verso la porta, viene fermato dall'arbitro per un fuorigioco inesistente. Da segnalare due tentatvi di conclusione da parte di Di Loreto M..
Il primo tempo, senza troppe emozioni, termina 0-0.
La Valle Peligna parte bene anche nella ripresa e dopo 15 minuti passa! Ottimo fraseggio a centrocampo, palla a Giovannucci che con un bel tocco mette davanti la porta Silvestri che non si fà pregare e insacca icon un pregevole esterno. (nella foto l'esultanza).
Lo stesso Silvestri rimane infortunato e poco dopo dovrà uscire. Da qui viene fuori l'orgoglio del Casali D'Aschi che non ci stà! Vani però sono i tentativi della compagine locale, fermati dall'attenta difesa pratolana.
Nel finale la Valle Peligna ha la possibilità di mettere al sicuro il risultato ma la stanchezza ha il sopravvento.
Dopo cinque minuti di recupero finisce il macth con un acceso dopo-partita.
La Valle Peligna così, con una gara da recuperare, è già in vetta alla classifica del Girone C-Aq della Terza Categoria, con 6 punti insieme con la Vis Sulmona. Domenica prossima all'Ezio Ricci di Pratola arriverà il Barrea. Forza Valle Peligna! (a.c.)

Nessun commento: