3^ Categoria (AQ)- Girone C.
Battuta d'arresto della Valle Peligna che perde sul terreno di un buon Deportivo Luco con il rammarico però di tantissime nitide palle goal sciupate e di due pali.Si parte con un Luco determinato che prova a giocare ma viene sempre ben fermato dalla difesa peligna. Intorno alla mezzora i peligni si ricordano di giocare e creano la prima delle nove palle goal con Iacobucci, servito da un Santilli bravissimo a proteggere palla e a girare per il compagno che solo, da due passi, spara alto.
E' il preludio al goal che viene sempre da sinistra taglio di Giovannucci che arpiona il pallone in aria di rigore e batte il portiere, 0-1.
Il Luco subisce il colpo ma uno strepitoso portiere locale para per ben due volte consecutive su Santilli che a botta sicura da dentro l'area non chiude il match. La legge del calcio però è spietata e su un calcio di punizione il Luco perviene al pareggio grazie ad una indecisione di Savese.
Da segnalare nel finale di primo tempo il primo palo di Giovannucci. Nel secondo tempo la musica non cambia con la Valle Peligna che vuol portare a casa il risultato pieno e un Luco che non ci sta e con un portiere strepitoso che nega il gol per ben tre volte ancora a Iacobucci, una volta su Di Loreto e con un altro palo di Santilli.
I peligni calano un pò di ritmo e nel finale il Deportivo prima fallisce una palla goal contro un Savese super nell'occasione e poi capitallizza al meglio una ripartenza segnando la rete del 2-1 finale.
Tanto rammarico nelle file peligne perchè consci di aver perso una occasione d'oro per portarsi ancora più su in classifica. (a.c.)


Nessun commento:
Posta un commento