martedì 17 novembre 2009

Ortona 2000-Vis Pacentro= 1-1.

Un goal a cinque minuti dal termine dell'incontro dell'attaccante marsicano De Ioris, spegne le speranze della matricola Vis Pacentro di incassare la prima vittoria fuori casa del campionato. Una beffa che comunque contribuisce a mantenere l'imbattibilità fuori dalle mura amiche dei ragazzi capitanati dal mai domo Gianni Di Due (nella foto) che da parte loro hanno fatto notare notevoli progressi rispetto al precedente incontro perso in malomodo in casa contro il Deportivo Luco. Parte forte la Vis Pacentro che con le tre punte schierate contemporaneamente dall'inizio, Rubino, Vuolo e Di Ianni, crea non pochi problemi alla difesa marsicana, che come può e ricorrendo più volte a qualche fallo di troppo, contrasta gli eclettici attaccanti peligni.
All'infuori di qualche conclusione su calcio piazzato, le vere occasioni da rete del primo tempo capitano sui piedi di Di Ianni che servito in profondità da Santini, si fida del destro ma non trova la porta e di Vuolo che riceve in area un cross di Rubino e di proma conclude debolmente tra le braccia del portiere ospite.
Il secondo tempo vede ancora sugli scudi la squadra peligna che corona i propri sforzi alla mezz'ora con Sabatini che come da manuale, riceve in area un cros del solito Rubino, mette a terra il pallone con il sinistro e con un destro potente e preciso viola la porta dell'estremo difensore marsicano.
L'entusiasmo del vantaggio però svanisce all'85' quando l'attaccante De Ioris approfitta di un rimpallo favorevole e infila sotto il sette alle spalle del portierone Rosatone che, seppur sfiorando il pallone, non trova il miracolo che poteva valere i tre punti. Uno a uno, bravi il centrocampista Santini ed il laterale Giampietro per i Peligli, un plauso al mediano Marsicano Mercuri classe 1958, ammirevole. (a.m.)

Ortona 2000: Moretti, Iacobbacci, Eramo, Almonte, Taglieri S., Taglieri F., Albanese (45' Mercuri), Gentile, Rota, Buccella, De Ioris. A disposizione: Di Panfilo.
All. Taglieri C.

Vis Pacentro: Rosatone, Giampietro, Napoli, Di Due, Marinucci V., Marinucci A., Canzano, Santini, Di Ianni, Vuolo, Rubino.
A disposizione: Sabatini, Restaino, Recchione, Marcaurelio, Leombruno, Faccia.
All. Colantonio C.

Nessun commento: