Nell'odierna terz'ultima giornata del Campionato di 1^ Cat. Gir. A, prezioso ed importantissimo colpaccio esterno del Goriano sul terreno sintetico dell' ambiziosa Aquilana.
Il Goriano è sceso in campo con una formazione abbottonata,puntando sul gioco di rimessa e sul contropiede.D'altronde l'avversario è di tutto rispetto, ben messo in clasifica,zona play off, e non si poteva pretendere un diverso atteggiamento.....ed i fatti hanno dato ragione al Mister Angelone che ha portato a casa tre meritati e pesanti punti.La gara si è messa subito bene, allorquando al 7' del p.t. il bomber Ventresca,imbeccato da un diagonale di Forcucci non lasciava scampo al portiere Ciocca(nella foto l'azione del gol).Alla mezz'ora giunge il raddoppio per un sacrosanto rigore a favore che il rientrante De Mutiis (nella foto) trasformava con freddezza.
I locali, sorpresi da questo doppio svantaggio,cercano di portarsi in avanti per raddrizzare le sorti dell'incontro,e dopo uno svarione di Merolli, che costringeva Lattanzio ad un importante intervento su Altobelli M., accorciavano le distanze con Hitaj che metteva all'angolo alto in rete dopo una indecisione di Lattanzio che non tratteneva un tiro dalla distanza.Nella ripresa succede di tutto....i locali ,con veemenza si riversano nella metà campo del Goriano,e costringono Lattanzio agli straordinari,che per almeno in tre occasioni salva la sua porta.Prima del pareggio aquilano,Ventresca si mangia il tris, in contropiede, cincischiando davanti a Ciocca, e al 24' st, su tiro cross di Castellano,Volpe disturba vistosamente Lattanzio in uscita, facendolo cadere e deposita in rete di testa tra le proteste vibranti degli ospiti.
Si accendono gi animi e dopo qualche minuto,vengono espulsi Monaco e Hitaj,con conseguente parapiglia in campo e nel recinto attiguo agli spogliatoi...per fortuna dopo qualche minuto sembra tornare tutto alla normalità,ma il nervosismo in campo e sugli spalti è evidente e in una azione di contropiede avviata da Di Camillo, Forcucci regala i tre punti alla sua squadra.
Domenica prossima attesa conferma per il Goriano che in casa affronterà la Fucense (e.l.)
GORIANO SICOLI: Lattanzio, Di Gregorio, Merolli (3' st Del Boccio), Fasciani, Monaco, Di Camillo, Ventresca (41' st.Brita), Cifani, Di Clemente (20' st Pizzola) De Mutiis, Forcucci.
A disp. Coletti, Forgione, Paolucci A.
All. Angelone
AQUILANA: Ciocca, Totani, Mascolo (10' st Annunziata) Pucci, Alfonsetti, Nanni, Altobelli L., Altobelli M. (1' st Bontempo) Hitaj, Castellano, Volpe
A disp. Ferrante, Urbani, Iannella, Di Gasbarro, Sacchetti
All. Giacomantonio
Arbitro: Battista di Vasto
Marcatori: 7' pt Ventresca, 31' pt De Mutiis (R), 41' pt Hitaj, 24' st Volpe, 40' st Forcucci
Note: Giornata fredda,pubblico scarso. Espulsi Monaco ed Hitaj, Ammoniti:Di Gregorio ed Annunziata
Nessun commento:
Posta un commento