Promozione Girone A.
I nerostellati del Pratola Peligna (nella foto) battono per 2 a 0 il Torricella sicura e ritrovano la vittoria che mancava dal 21 Ottobere 2009.
La gara è stata decisa dal solito Marulli e da De Melis, che in pieno recupero sancisce una vittoria meritata.
In avvio il tecnico Petrella apporta delle modifiche allo schieramento, avanzando Del Rossi sulla linea mediana con il giovane Di Giandomenico, ottima la sua prova, a fare il terzino, per il resto conferma la squadra della vigilia.
Squadre che entrano timorose in campo, pensando più a difendersi che a cercare di creare azioni pericolose.
Il primo brivido lo corrono gli ospiti, quando Santilli, lanciato da D'Andrea I., si trova a tu per tu con Di Martino M., ma il pallonetto della giovane punta nerostellata finisce alto sulla traversa, siamo al 27'.
Un minuto dopo, sempre Santilli, manda fuori di testa un ottimo cross di De Melis.
Dopo 3' di recupero finisce un primo tempo giocato su basso ritmo.
Nella ripresa la musica cambia, infatti al 4' Marulli, direttamente su lancio di Cambise, si trova davanti all'estremo difensore ospite e con fredezza lo trafigge con un perfetto pallonetto.
A questo punto il Torricella è costretto a spingere, ma così facendo si offre per il contropiede dei locali e proprio su uno di questi Santilli, avrebbe l'opportunità di presentarsi davati a Di Martino, ma sbaglia lo stop che permette il recupero della difesa avversaria eravamo al 6'.
Due minuti dopo, cross dalla destra di Casanova e ancora la giovane punta ad arrivare per primo, ma con un tiro a volo manda di poco a lato.
All'undecesimo viene espulso, per doppia ammonizione, il centrale del Torricella D'Alesio.
A questo punto in campo c'è solo una squadra, i nerostellati non corrono nessun pericolo, tanto che Cambise risulterà inoperoso, anzi sono sempre i locali che avrebbero l'occasione di chiudere la gara al 23', quando D'Andrea I., lanciato da una sponda di testa di Santilli, calcia di sinistro fuori di poco dal vertice dell'aria piccola.
Non succede più nulla fino al 49' quando Cardilli offre a De Melis la palla del raddoppio, il centrocampista nerostellato appena fuori dell'aria, con un preciso tiro all'angolino basso alla destra del portiere ospite, lo trafigge facendo esplodere tutta la gioia del buon pubblico presente allo stadio.
Grande prova della squadra di Vittorio Petrella, mai in difficoltà anche dopo il vantaggio ha saputo gestire la gara senza mai subire la reazione del Torricella.
Tutti segnali confortanti che fanno ben sperare per il proseguo del campionato.
Servizio a cura di http://nerostellati.blogspot.com/
Pratola Peligna: Cambise; Di Cioccio; Di Giandomenico, De Berardinis,Casasanta (26'stMancuso), Del Rossi, Marulli, Casanova (Cap.), Santilli (34' st Cardilli), De Melis, D'Andrea I.
A disp.Di Bacco, Di Roberto, Sabatini, Tiberi, Micale.
All. Petrella
Torricella Sicura: DiMartinoM., Decarolis, Falcone, Nallira, D'Alesio, Grotta, Campana, Iacone (Cap 44'pt Brandi), Faragalli (12' StIcaro), Potacqui, Di Martino P. (9'st Luzzi).
A disp.: De Sanctis; Pompa; Piloti; Dugo.
All. Falconi.
Marcatori: 4' st Marulli, 49' st De Melis.
Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano Ass.Pacilli di Pescara e D’Anniballe di Chieti
Note: Spettatori 100 circa. Terreno in pessime condizioni. Espulso D'Alessio doppia ammonizione. Ammoniti: Del Rossi, Di Cioccio, Marulli e Cardilli per il Pratola; Di Martino;Nallira per il Torricella. Angoli:4-3 per il Pratola. Recuperi:: Pt 3' - St 4'.
Nessun commento:
Posta un commento