domenica 24 gennaio 2010

Sport Subequana-Antrosano= 3-2.

2^ Categoria Girone A.
La gara vede subito la Subequana in attacco per fare suoi i tre punti contro una concorrente per la lotta alla salvezza, ma dopo cinque minuti, in contropiede, è Del Rosso, centravanti ospite, a sprecare una ghiotta occasione a pochi passi dalla porta.
Stessa situazione dopo pochi minuti ed è sempre Del Rosso, con una deviazione di testa a mettere fuori causa un compagno meglio appostato.
Sul fronte opposto la Subequana riprende a macinare gioco e tocca così a D'Alessandro Daniele restituire il favore al 15', sciupando una favorevolissima occasione solo davanti al portiere marsicano Polidoro.
Al 20' Colangelo tutto solo, nell'area piccola, manca clamorosamente la girata di destro per la deviazione in rete.
Sterili comunque i tentativi dei locali per portarsi in vantaggio, contro una difesa ospite abbottonatissima, con il libero staccato e 4 difensori bloccati, con un mediano, Di Domenico, che raramente oltrepassa il centrocampo.
Gara tutto sommato corretta, ma non ben diretta dall'arbitro di Pescara, che spesso inverte falli e punizioni.
In qualche occasione la Subequana restituisce agli avversari falli segnalati erroneamente dal direttore di gara.
Al 41' Crugnale (nella foto) mette giù un lancio lungo della difesa locale, si gira e lascia partire un missile che va ad infilarsi quasi all'incrocio dei pali. Inoperoso fino al 45' l'estremo difensore della Subequana, Cafarelli.
Al rientro la Subequana si porta nell'area avversaria costantemente; Crugnale appoggia per Colangelo che tira dal limite, ma è provvidenziale la deviazione di un difensore. Sul corner battuto corto, Di Gregorio serve rasoterra sul secondo palo, per la deviazione di piatto in rete di Colangelo.
All'8' ancora goal: De Dominicis lancia Crugnale che in area stoppa di petto e gira stupendamente al volo alla sinistra del portiere avezzanese, per il 3-0
La Subequana sembra aver cambiato marcia ed al 20', dopo una travolgente azione lungo la fascia sinistra, dopo aver saltato 2 avversari, Di Gregorio colpisce il palo; la palla torna sull'accorrente Crugnale che ribadisce in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
Ancora due volte lo scatenato Crugnale: da solo in area davanti al portiere sfiora il palo alla sinistra, e di seguito ci prova pure con il destro. Tiro forte, ma di molto sopra la traversa.
Nel frattempo la Subequana sostituisce D'Ostilio, infortunato per un brutto fallo di Paniccia,
con Ferrini, ed un apatico De Dominicis con Barbati.
Al 35' la gara cambia volto, dopo un errato disimpegno di Ferrini che spedisce in fallo laterale una comoda palla. Fallo lungo in area e calcio di rigore per fallo di mano di Loy nel tentativo
di fermare Paciotti. Tira il nuovo entrato Di Felice ed è rete.
Gli ospiti cominciano a spingere ed a rendersi pericolosi più volte, come mai erano stati fino ad allora ed allo scadere dei 2' di recupero, dopo un ulteriore errore della difesa locale è Del Conte, che, nel tentativo di liberare, insacca in rete per la più classica delle autoreti.
Non resta neanche il tempo per rimettere la palla al centro.
La Subequana, in virtù dei tre punti compie un ulteriore balzo in avanti per la salvezza.

Sport Subequana: Cafarelli, Loy, Del Conte, Piccozzi, Maiani, D'Ostilio (15' st Ferrini), DiGregorio, D'Alessandro (40' st Fasciano) De Dominicis (25' st Barbati), Crugnale, Colangelo.
All. Piccozzi-Di Gregorio.

Antrosano: Polidoro, Paniccia (20'st Di Felice), Ruscitti, Marianella, Libertini, Di Domenico, Paciotti, Diodati, Del Rosso, Maceroni, Oddi.
All. Di Pietro.

Marcatori: Crugnale, Colangelo, Crugnale, Di Felice (rig), Del Conte (autorete)

Nessun commento: