3^ Categoria - L'Aquila Girone C.
INTRODACQUA - L'Introdacqua si è

imposto nettamente sul terreno della Vis Sulmona, cogliendo il quinto risultato utile consecutivo e la seconda vittoria esterna in campionato, conservando, in attesa che il Deportivo Luco recuperi due gare, la seconda posizione in classifica. La squadra ospite è partita bene, mettendo in difficoltà gli avversari, ma mancando della necessaria concentrazione sotto rete e fallendo numerose opportunità per passare in vantaggio. E' stata così la Vis ad approfittarne al 20', con l'attaccante Di Camillo che ha sfruttato un invitante servizio in profondità e marcato l'1-0.
Al 25' Luigino Graziani ha pareggiato per i colori introdacquesi. Al 30', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, una conclusione dal limite (Di Cristoforo) è valsa il 2-1 per i locali, risultato parziale del primo tempo.
Nei secondi 45' l'Introdacqua è rientrato in campo con la dovuta determinazione, raggiungendo il pareggio al 50' con Massimiliano Pelino. Al 60' il sorpasso, con una bella girata di prima intenzione di Daniele Tottone.
Al 70' Pelino si è involato verso la porta avversaria, ha superato un difensore e infilato tra palo e portiere il pallone del 2-4 e della personale doppietta.
Al 75' anche Graziani ha siglato il secondo gol personale di giornata, aggiornando definitivamente il punteggio sul 2-5 e chiudendo a tutti gli effetti il match. Concludiamo riportando una decisa denuncia dell'allenatore dell'Introdacqua Venanzio Ciampa, sulmonese che per tanti anni ha difeso i pali della prima squadra ovidiana, riguardante le pessime condizioni in cui versa l'impianto Mezzetti (ex Potenza nella foto), dove gioca la Vis.
Una situazione, ha affermato il mister, che dimostra scarsa considerazione verso lo sport in una città di trentamila abitanti e male rappresenta la tradizione calcistica di Sulmona, oltre a mettere a rischio la stessa integrità fisica dei giocatori.
A cura di www.valledelsagittario.it
Nessun commento:
Posta un commento