2^ Categoria Girone B.
CAMPO DI FANO - Il Campo di Fano ha vinto di misura la difficile partita che lo vedeva opposto, in casa, alla vicecapolista Tornimparte 2002. E' stato un incontro equilibrato e combattuto, durante il quale entrambe le formazioni hanno cercato di aggiudicarsi l'intera posta in palio. La prima azione degna di nota è stata, al 5', dei fanesini: su un cross di Michele Scarpone, il portiere aquilano ha smanacciato il pallone, che Stefano Margani ha calciato al volo, sfiorando il palo. Nelle prime battute gli ospiti sono stati più pressanti, risultando poco concreti: al 10' hanno costruito una buona azione, con un servizio pericoloso in area, non raccolto da alcun giocatore, poi al 20' hanno avuto la loro miglior occasione per andare in vantaggio, quando il colpo di testa su corner è stato ribattuto sulla linea di porta da Alessandro Petrella. Il Campo di Fano ha quindi riequilibrato l'andamento del gioco e non si sono registrate grandi occasioni fino al 40', quando il bomber locale Francesco De Sanctis ha crossato dalla sinistra per Cristian Reitano, che ha spizzato con il capo, mandando a lato di poco. Fine primo tempo: 0-0. La ripresa è cominciata con lo stesso equilibrio della prima frazione. Al 55' il Tornimparte 2002 ha creato una mischia pericolosa in seguito a un calcio piazzato, conclusasi con il pallone tra le braccia del portiere di casa Pierluca Giammarco. Al 70' il Campo di Fano ha innescato una ripartenza micidiale, con De Sanctis che sul filo del fuorigioco ha ricevuto in profondità ed è stato steso in area dall'estremo difensore avversario: rigore (senza cartellini da parte dell'arbitro), che Scarpone (nella foto) ha trasformato con freddezza spiazzando il portiere. Gli ospiti hanno molto protestato per il sospetto fuorigioco, tanto che il direttore di gara ha perso sicurezza nell'arbitraggio. Il Tornimparte 2002 si è riversato con orgoglio in avanti, senza la giusta precisione, senza creare palle-gol. Solo all'80' il portiere fanesino è stato chiamato alla deviazione da un tiro da fuori area e poi al 90' è uscito in anticipo su un avversario.
Il Campo di Fano dal canto suo ha difeso con ordine il vantaggio e condotto in porto il soddisfacente 1-0 finale.
Commento a cura di www.valledelsagittario.it
Campo Di Fano: Giammarco P., Giammarco L., Tirotta, Petrella, Guglielmi (Leone), Margani (Villani), Natale, Aromatario, Reitani, De Sanctis, Scarpone (Del Monaco).
A Disposizione: De Magistris, Giammarco, Galante.
All. D'Ulisse.
Tornimparte 2002: Giulioni, Conti, Di Prospero, Desiato, Marpione, Di Battista, Curci, Fiorenzi, D'Alfonso R., D'Alfonso A., D'Alfonso R., Affortunato.
A Disposizione: Fusari, Lisi, Cocciglia, Francione, Marchetti, Nuvolone, Federici.
All. Ficara.
Arbitro: Amorosi di Avezzano.
Marcatori: 35' st Scarpone M. (Rig.)
Nessun commento:
Posta un commento