PRIMA CATEGORIA GIRONE C – FANNO FESTA RAIANO E DANIELE CERICOLA.
Sono loro le due finaliste, dopo i successi ottenuti, rispettivamente, ai danni di Torrevechhia Teatina e Scafa; Vacri indenne a Francavilla.
I play-off del girone C di Prima Categoria confermano solo per metà l’ordine d’arrivo delle quattro squadre in lizza per accedere alla fase successiva che vedrà scontrarsi le vincitrici degli spareggi nei quattro gironi. La sfida tra seconda e quinta classificata incorona il Raiano, che supera con un netto 2-0 il Torrevecchia Teatina. A far pendere la bilancia dalla parte dei rossoblù di Del Beato è stato l’uno-due confezionato da Saponaro e Paolucci sul finire della prima frazione di gioco.
In campo neutro i raianesi troveranno in finale il Daniele Cericola (quarto in graduatoria) che ribalta il fattore campo andando a vincere (1-2) in casa di uno Scafa arrivato in terza posizione. Gli uomini di Natale guadagnano l’accesso al turno successivo ribaltando il momentaneo vantaggio locale firmato D’Alò. Prima dell’intervallo De Marco rimette in equilibrio il match mentre nei minuti finali Pelusi trasforma il penalty decisivo per il passaggio del turno da parte dei montesilvanesi.
Nel discorso play-out il Vacri strappa un prezioso pari (0-0) nel confronto disputato sul campo del Pro Francavilla, compiendo un passo importante verso l’agognata salvezza. Per rimanere in Prima Categoria ai ragazzi di Santella sarà sufficiente evitare la sconfitta nella gara di ritorno che si giocherà sul loro terreno amico.
Giulio Misticone
Nessun commento:
Posta un commento