lunedì 12 luglio 2010

Il saluto agli addetti ai lavori e ai tifosi: grazie a tutti voi!

Lettera aperta dell'ex addetto stampa del Castel Di Sangro Marco Santopaolo.

Con la presente si comunica che, dall’inizio della stagione sportiva 2010/2011, il sottoscritto non ricopre più la carica di addetto stampa della società A.S.D. Castel di Sangro.
Ci tengo a ringraziare ugualmente l’Avv. Angelo Caruso, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, e il Pres. Giuseppe Santostefano per la fiducia e la proposta di confermarmi l’incarico.
Tuttavia, fermi restando i miei impegni professionali extra-calcistici, dopo che si è scelto di perseguire la strada della rivoluzione sia tecnica che societaria è giusto che il ricambio sia “totale”.
Ciononostante, dopo tre anni straordinariamente intensi è altrettanto giusto utilizzare queste poche righe per ringraziare e salutare tutte le persone con cui ho convissuto questa magnifica esperienza.
Un grazie va innanzitutto ai miei “pari”, ovvero ai tantissimi colleghi giornalisti con i quali ho avuto il piacere di collaborare. Fare nomi significherebbe dimenticare colpevolmente qualcuno.
Un grazie va, doverosamente, ai tifosi del Castello. Non è mai passato giorno in cui, lavorando per questa società, non abbia pensato a loro e al loro affetto per questa gloriosa squadra. Resterò uno di loro.
Un grazie, inevitabile, va a tutti i calciatori con i quali ho avuto il piacere di lavorare. Ho appreso qualcosa da tutti, e spero che anche il sottoscritto abbia trasmesso qualcosa ad ognuno.
Un grazie, sentito, va a tutti i collaboratori e dirigenti che mi hanno affiancato in questo triennio. Ho lavorato con loro, abbiamo lavorato per il Castel di Sangro: è stato un vero e proprio onore.
Con alcune di queste persone c’è un’amicizia che affonda le radici nel tempo, quando fino a tre anni fa ero soltanto un giornalista che per cinque anni ha cercato di raccontate le vicende della squadra castellana.
Con tutte queste persone ci sarà un’amicizia che si conserverà nel tempo, ben oltre i confini di una o più stagioni condivise all’interno di una stessa società e di una stessa squadra.
Un grazie generale e complimenti alla Rappresentativa Juniores Abruzzo campione d’Italia, e a tutto lo staff. Le vittorie sono valse i tanti chilometri percorsi lungo la regione per seguire questi ragazzi.
Una grazie particolare alle persone con cui sono stato a contatto ogni giorno: abbiamo fatto “squadra”, per la squadra e per la società. Aver lavorato con e per loro, è stato innanzitutto un piacere.
Un saluto finale a tutto il calcio dilettantistico abruzzese (presidenti, dirigenti, calciatori, allenatori), soprattutto al Castel di Sangro: è un arrivederci, non un addio, ma per il momento è la cosa migliore e più giusta da fare.
Nel frattempo, i migliori auguri alla nuova società ed al nuovo staff. FORZA CASTELLO !
Marco Santopaolo

Nessun commento: