martedì 28 settembre 2010

1^ CATEGORIA Girone C – Il punto dopo la 2^ giornata

SCAFA, TEAM 604 E TORRESE DAVANTI A TUTTI

Missione compiuta per Pratola Peligna e Raiano che non steccano la prima in casa

Nel secondo turno del Girone C di Prima Categoria sono ventuno le reti complessivamente realizzate con quattro vittorie interne, due pareggi ed altrettanti exploit esterni mentre l’unico giocatore andato a rete più di una volta è Saponaro (Raiano), autore di una doppietta.
Secondo successo consecutivo per la Torrese che supera 2-1 il Popoli. Gli uomini di Petrella vanno sul doppio vantaggio grazie alle reti di Panella e D’Andrea nell’ultima parte della prima frazione di gara. Ad inizio ripresa dal dischetto capitan Camarra accorcia le distanze per i biancazzurri che non riescono però a riequilibrare il punteggio.
Schiacciante vittoria del Raiano che esordisce al “Cipriani” surclassando con un’inequivocabile 5-1 la malcapitata Lettese. Gara a senso unico: la squadra di Del Beato giunge al riposo avanti di tre reti (doppietta di Saponaro e goal di Ventresca). Nel secondo tempo ancora i rossoblù a segno con Visconti e Paolucci prima della marcatura ospite di Profenna nel finale di partita.
Non deludono le attese Pacentro ’91 e Team 604 che danno vita a un confronto scoppiettante con gli ospiti che trovano la vittoria in pieno recupero (2-3). Partono forte i ragazzi di Aldo Di Corcia che sferrano un micidiale uno-due con Di Giovanni e Rosa nei primissimi minuti di gioco. I padroni di casa però si riorganizzano ed accorciano le distanze con D’Andrea prima di trovare il pari firmato da Vuolo. La squadra di Di Sante nell’arco del match spreca diverse occasioni, finendo per incassare al 92’ il goal di Gagliardi che consegna la seconda vittoria agli aquilani.
Davanti al proprio pubblico il Pratola Peligna si impone per 2-1 sulla Valle Aterno Fossa. Dopo venti minuti di gioco arriva il vantaggio dei nerostellati siglato di testa dal rientrante Casasanta ma alla mezz’ora Sperandio con un’azione personale riporta il punteggio in parità. A dieci minuti dal termine un calcio di punizione di Traficante (poi espulso) porta l’intero bottino nelle tasche dei peligni che riscattano la battuta d’arresto della prima giornata.
Pari e patta tra tra Atletico Manoppello Scalo e Pianella con la squadra ospite in vantaggio grazie alla rete di Cianfagna dopo venti minuti dal fischio d’inizio . A metà del secondo tempo i locali raggiungono il pari con la rete di Tomeo che fissa il punteggio sul definitivo 1-1.
Successo di misura per il Rosciano che festeggia la prima gara casalinga con la vittoria di misura (1-0) sul G. Chiola. Proprio a ridosso dell’intervallo Di Felice sigla la rete che permette ai rossoneri di incamerare i primi tre punti al contrario degli ospiti rimasti fermi al palo dopo i primi 180’ della stagione.
Ancora senza punti anche il Brecciarola sconfitto in casa dallo Scafa nell’anticipo del sabato (0-1): decide l’incontro il sempreverde Fabrizio Breglia (nella foto) con una rete al 45’ che permette allo Scafa di conquistare il secondo successo consecutivo.
Il secondo pari di giornata è quello a occhiali (0-0) tra la Centerba Toro Tocco e il Goriano Sicoli che si dividono la posta in palio in attesa di tempi migliori che portino maggiore incisività e migliori risultati.
Giulio Misticone

Nessun commento: