lunedì 27 settembre 2010

Torrese-Popoli= 2-1

1^ Categoria Girone C.

La Torrese passa a Popoli nella 2^ giornata giocata al comunale di quest’ultimo per indisponibilità dello stadio Giuseppe Volpe. La formazione di Mister Petrella conduce un ottimo primo tempo durante il quale matura le due reti del match, ma nella seconda frazione abbassa la guardia fino all’ultimo quarto d’ora in cui i granata hanno avuto più occasioni.
I ragazzi del presidente Angelucci si rendono subito protagonisti del match tanto che Panella firma la rete dell’1–0 al 3’ di gioco, sorprendendo la difesa ma soprattutto il portiere popolese.
La Torrese sembra avere proprio buoni propositi, infatti numerose le azioni degne di citazione e ricordo, frutti di buona intesa tra i compagni. Nel dettaglio, al 27’ D’Andrea I. (nella foto) serve una palla d’oro a Panella che vuole approfittarne ma l’arbitro fischia fuorigioco, dubbio agli occhi degli spettatori molto numerosi sugli spalti (da sottolineare la prevalenza del pubblico torrese che come sempre non tradisce la propria maglia!). Poco più di un minuto dopo, dalla sinistra è Solomakha a piazzare un cross a dir poco preciso, di cui in area approfitta Panella che, di testa, sfiora la rete. Al 40’ D’Andrea solo si spinge in avanti, riesce a saltare il portiere, tira in porta (momentaneamente
libera), ma il difensore avversario riesce ad intercettare la palla e deviarla. Occasione clamorosa;
ma non c’è nulla di cui preoccuparsi. Circa un minuto dopo, è ancora D’Andrea a cercare riscatto
per gonfiare la rete, e questa volta ci riesce; di nuovo, Solomakha serve un prezioso cross al
compagno D’Andrea che non ha difficoltà a metter dentro per il 2 – 0.
2 – 0 per la Torrese. Si va agli spogliatoi.
Nella ripresa, si vedrà una Torrese “appannata” che paga caro le sviste e gli errori già dal primo minuto, lo stesso in cui la formazione di Mr Cerasa accorcia le distanze, grazie al rigore realizzato dal capitano locale Camarra Sergio (2-1).
Palla al centro, e si riparte. Una Torrese decisamente smarrita, che sembra cullarsi sul vantaggio
maturato, per fortuna che i locali non ne hanno approfittato più di tanto e non sono riusciti comunque a crearsi troppo spazio.
Dal 68’ la compagine granata dà segnali di ripresa; D’Andrea I. in area si scambia la palla con Panella che prova il tiro, ma l’uomo dei pali popolesi non si fa sorprendere. “A raffica” seguiranno varie occasioni GOAL per la Torrese che comunque non riuscirà ad allontanarsi con un’altra rete. Al 70’ di nuovo Panella che, colpendo di testa, sfiora la rete; al 71’ D’Andrea con uno dei suoi scatti felini, si allunga in area fino a trovarsi sulla destra, a tu per tu con il portiere. Calcia la palla, la palla resta in area davanti la porta libera ( il portiere Scelli ancora non riprendeva il suo posto!), ma Di Giovanni non ci arriva e Panella calcia con troppa forza così che la palla si dirige sopra la traversa.
Ultima speranza all’ 86’: punizione dal limite dell’area calciata da Solomakha; bel tiro piuttosto rasoterra, il pallone oltrepassa la barriera e sfiora il palo destro.
I restanti minuti, sommati ai cinque di recupero non basteranno per cambiare il risultato, ma solo per proteggere il 2 – 1.
Manuela e Luana De Cecco.

Torrese: D’Alessandro, Odoardi, Cieri, De Melis (Rizio), Del Rossi M., Sciarra G., D’Ortenzio (Di giovanni), Solomakha, Coppa, D’Andrea I., Panella.
A Disposizione: Ghionni, Sciarra N., Ricci.
All. Petrella.

Popoli: Scelli, Forcucci, Safon, Camarra, Iacuone A., Di Loreto, D'Andrea, Ganga, Papallo, Pace U., Del Conte L.
A Disposizione: Villa, D'Alessandro, Pescara, Giangiulio, Del Conte E., Di Bartolo.
All. Cerasa.

Arbitro: Cicchitti di Chieti.

Marcatori: 3' pt Panella, 34' pt D'Andrea I., 34' st Camarra (Rig.)

Nessun commento: