Il successo interno contro il Brecciarola è servito ad imprimere massima fiducia al Pratola che si appresta ad affrontare una serie di derby, tre consecutivi, che denotano la prerogativa del girone C di prima categoria. L’inserimento nello stesso raggruppamento di tutte le formazioni del centro Abruzzo accresce l’interesse per questo campionato che, grazie ai derby, si rende agonistico ed anche redditizio per gli incassi che le società sperano di ottenere. Il Pratola di Fernando Colizza nella prossima giornata, la quinta di andata, affronterà a Goriano Sicoli il primo derby stagionale. Sul ristrutturato campo di Goriano saranno riversate le attese dei nerostellati che, da due turni a questa parte, hanno dimostrato di reagire allo scotto del noviziato che deve pagare anche una squadra proveniente dalla categoria superiore. Dopo alcune difficoltà di inserimento e di assemblaggio, il Pratola dimostra ora più sicurezza nei propri mezzi per giocarsi il primato alla pari delle altre pretendenti. Il tecnico Colizza, che sta predicando dall’inizio l’utilità di una punta, è soddisfatto del rendimento di Eduardo Cuccurullo sostenuto dal ritrovato Manuel Sabatini che, al suo rientro domenica scorsa, ha facilitato il compito della squadra recuperando un pallone a centrocampo in occasione del primo gol di Cuccurullo e fornendo l’assist vincente per il raddoppio di Traficante. “Manuel – sottolinea Colizza – ha facilitato notevolmente il compito di Cuccurullo, consentendogli di svolgere il lavoro al 50%. Sono soddisfatto perché con loro due in avanti è un’altra squadra. Pretendo però ugualmente di più dai miei ragazzi dal punto di vista mentale e tecnico. Richiedo un gioco con meno tocchi e più tiri in porta”.
Con la doppietta di domenica Eduardo Cuccurullo è salito a quota tre nella classifica marcatori. “Sono contento – afferma Cuccurullo – per la squadra, per la dirigenza ed in particolare per il presidente Panella che ci tengo a dirlo mi ha portato a Pratola. Speriamo di aver intrapreso la strada che possa condurre ad una lunga serie di vittorie”.
Esprime parole di elogio nei confronti di Cuccurullo il centrocampista Alessandro Tiberi (nella foto), suo compagno di squadra all’Angizia Luco. “La velocità – rivela Tiberi – rappresenta l’arma in più di Cuccurullo che sicuramente ci permetterà nell’arco del campionato di fare la differenza”.
Dopo la gara di domenica prossima, i derby per il Pratola proseguiranno con il Raiano all’Ezio Ricci ed a Popoli. “Essendo raianese – prosegue Tiberi – sentirò particolarmente il derby che giocheremo tra due domeniche. Speriamo che il mio ritorno a Pratola, dopo due stagioni all’Angizia Luco, possa portare fortuna come è accaduto l’ultimo anno trascorso qui conclusosi con la vittoria del campionato”.
Attenzioni puntate ora sul derby di Goriano con la squadra locale che, in notevole difficoltà con soli due punti in classifica ed un solo gol all’attivo a fronte dei sei subiti, si è rinforzata con l’attaccante Arturo Pizzocchia, ex Castelvecchio, Sulmona, Popoli e Michetti.
Domenico Verlingieri



Nessun commento:
Posta un commento