lunedì 18 ottobre 2010

Brecciarola-Torrese= 0-1.


1^ Categoria Girone C.

A cura delle addette stampa Manuela e Luana Di Cecco.

Partita abbastanza noiosa e scarna di azioni da goal quella della 5a giornata tra Brecciarola e Torrese; la formazione granata, però, riesce a sorridere lo stesso grazie a una maggiore tenacia. Il gran colpo di testa di Andriy Solomakha al 64’ che vale la rete dell’ 1 – 0, permette di conquistare i 3 punti e, in concomitanza con la sconfitta del Team 604 sul campo del Chiola, di acquisire il primato solitario della classifica, al 17 Ottobre 2010.
Prima frazione di gioco abbastanza equilibrata, senza grosse occasioni per entrambe le formazioni che sembrano proprio non riuscire a mirare lo spettro della porta. Al 7’ Solomakha dalla sinistra crossa per Sciarra N. che calcia al volo, mandando la palla poco a sinistra; ancora al 13’ Del Rossi M. prova da fuori area, in posizione centrale, mettendo in difficoltà il portiere che non riesce subito a bloccare la palla. Ma D’Andrea non ci arriva.
Poco dopo la prima mezz’ora il baby Sciarra Giammarco è costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco a seguito di u duro colpo allacaviglia; al suo posto Mister Petrella inserisce De Melis.
Al 37’ D'Alessandro salva su una concliusione sporca dalla destra. Circa un minuto dopo Sciarra Nico batte calcio di punizione dalla destra, a seguito dell’intervento su D’Andrea; palla in area che Panella tocca senza troppa convinzione.
0 – 0: si va agli spogliatoi con la speranza in un 2° tempo migliore e più energico.
Nella ripresa, dopo circa un quarto d’ora, il Mr effettua la seconda sostituzione: esce Rizio, entra Di Lisa che, dopo pochissimi minuti, prova a firmare la rete; dal centro e dal limite dell’area colpisce la palla mandandola oltre la traversa. Per fortuna, però, pochi attimi dopo, precisamente al 64’, è l’ucraino Andriy Solomakha (nella foto) a sbloccare il risultato; azione partita da centrocampo dove Solomakha trattiene la palla, si spinge in avanti, allarga sulla sinistra per Di Lisa che, crossa in area. Igino D’Andrea tenta la rovesciata ma non ci arriva; fortunatamente però, sul secondo palo s'inserisce Solomakha che la infila di testa. 0 – 1 per la Torrese.
Per i restanti minuti, però, non c’è troppo da dire; nessuna delle due compagini è stata creativa e non ha dato filo da torcere all’altra. Per fortuna, però, i ragazzi granata sono riusciti a portare a casa 3 punti importanti e fondamentali, soprattutto in concomitanza con la sconfitta esterna del Team 604 caduto tra le mura pescaresi del Chiola.

Brecciarola: Petricca, Toto (44' st Battaglini), Basile (25' st Luciani), Troiano, Delli Castelli, Peca, Nepa, Faieta, pantalone (20' st Maione), Di Cicco, Potente.
A Disposizione: Sinelabe, Di Meo, D'Alessio, Luciani.
All. Mantini.

Torrese: D’Alessandro, Rizio (Di Lisa), Cieri, Aceto (D’Ortenzio), Del Rossi M, Solomakha, Sciarra N, Sciarra G. (De Melis), Panella, Coppa e D’Andrea.
A disposizione: Ghionni, D’Ortenzio, Di Lisa, De Melis, Giangiulio, Del Rossi D, Ricci.
All. Petrella

Arbitro: D'Amico di Sulmona.

Marcatori: 64’ Solomakha

Nessun commento: