Il Big match della 1^ Categoria Girone A.
Con un pizzico di attenzione in più, si sarebbe potuto portare in porto un prezioso pareggio in casa della capolista Avezzano (nella foto). Questo in sintesi, dopo aver assistito ad una gara abbastanza equilibrata, e per lunghi tratti anche poco spettacolare, segno del rispetto reciproco delle squadre in campo.

Ci vogliono infatti 5 minuti prima di annotare un'azione interessante: bella iniziativa di Lancia sulla sinistra, cross rasoterra al centro area, ma si ottiene solo un calcio d'angolo. All' 11' è l'Avezzano, dopo un calcio d'angolo, ad andare al primo vero tiro, per altro fuori. Prima vera emozione al 19' con un tiro su punizione di Cerratti, deviato dal sempre attento Principe. Al 22' un'occasione anche per la Jaguar con Ciocci che, dalla sinistra, tenta un tiro a pallonetto di poco fuori. Anche D'Agostino tenta un tiro a lato al 31'. Al 33' è l'Avezzano ad andare al tiro con Barbonetti: alto. Al 39', dopo un'azione sulla destra di Nuccitelli, e conseguente mischia in area, Barbonetti riesce con un tiro anche un po' carambolesco, a trovare la rete del vantaggio avezzanese, giunto inaspettato visto lo svolgimento della gara fino a quel punto. La Jaguar si scuote un po', va alla ricerca del pareggio, e si espone ad un contropiede dell'Avezzano con Nuccitelli il quale serve Patane' in ottima posizione: solo la bravura di Principe evita il raddoppio. Al 45' sombrero di Lancia a Bisegna, il quale non gradisce e lo stende: ammonito. La conseguente punizione battuta da Ciocci alta sulla traversa, e' l'ultima azione del primo tempo.
Ad inizio ripresa è Fedele a rendersi protagonista, al 2' con un tiro di poco a lato, ed al 6' con un colpo di testa alto sulla traversa. Per la Jaguar è Esposito al 8' a tirare debolmente tra le braccia di Fegatilli. All'11' tiro di Morzilli parato da Principe. Al 14' Mazzei decide di sostituire Palenca con Di Vincenzo, forse con l'idea di farlo agire sulla fascia destra, infatti Ciocci si accentra. Lo stesso Ciocci poco dopo subisce un'ammonizione per farlo da dietro. Al 17' è l'Avezzano a fare la sua prima sostituzione: Fedele lascia il posto a Torge. Dopo 3 minuti, è Rossi che sostituisce Bove per la Jaguar. Al 23' ed al 25' sono ammoniti rispettivamente Nuccitelli e Abruzzo dell'Avezzano. Al 31' esce Patanè ed al suo posto entra Maggiore. Azioni di rilievo nel frattempo, pressochè nulle. Uniche note, terza sostituzione dell'Avezzano, Barbonetti lacia il posato a Torge L., e il giallo a Salvati della Jaguar. Solo al 39', c'è da annoverare un tiro alto del nuovo entrato Maggiore. A rivitalizzare maldestramente la partita, c'è il rosso diretto a Torge per un fallo eclatante ma non cattivo (e del tutto evitabile), su Como, e susseguente baruffa in campo tra i protagonisti, fortunatamente subito sopita. Nei 10' di superiorità numerica (compreso i 5' di recupero...), la Jaguar non riesce ad approfittarne, anche per un paio di azioni sulla sinistra di Rossi, sfumate sul nascere. C'è invece un tiro di Morzilli di poco a lato al 46', così come esce di poco l'ultimo tiro della partita da parte di D'Agostino. L'annotazione di qualche parata da parte di Principe, così come un tasso tecnico leggermente superiore, finiscono per leggittimare questa vittoria dell'Avezzano, anche se, con un pareggio finale, non credo ci sarebbe stata grande recriminazione da parte degli avezzanesi. Vorrà dire che dovrà esserci sempre più impegno nelle prossime gare, per mantenere il passo di un'Avezzano che, fin'ora, non ha fallito un colpo.
Loreto di Giammatteo
Avezzano: Fegatilli, Nuccetelli, Cerrati, Damiani, Abruzzo, Bisegna, Patanè (31' s.t. Maggiore), De Sanctis, Fedele (17' s.t. Torge), Morzilli, Barbonetti (32' s.t. Torge L.).
All.: Fabio Salvatore
Jaguar Luco: Principe, Como, Fedele, Palenca (14' s.t. Di Vincenzo), Desprini, Salvati, Esposito, Lancia, Ciocci, Bove (21' s.t. Rossi).
All.: Stefano Mazzei.
Reti: 39' Barbonetti.


Nessun commento:
Posta un commento