Campionato Juniores.
Sofferto pareggio per i ragazzi di mister Pizzoferrato che conquistano un buon punto sul terreno "amico" dell' Ezio Ricci contro l'ostico Capistrello guidato dal mister Franco De Meis. E' stata una partita giocata su un terreno appesantito dalla pioggia dei giorni precedenti e aperta a qualsiasi risultato fino alla fine.
Cronaca. Nei primi minuti le due compagini si studiano e il gioco si sviluppa per lo più nella zona mediana del campo con l'ottimo De Meis per il Capistrello e Ricotta per il Pratola da cui partono la maggior parte delle azioni di ambo le squadre. Al 17' la partita si sblocca: Coccovilli (nella foto) viene spinto in area avversaria, la sig.rina Liberatore della sezione di Sulmona non ha dubbi e assegna il penalty che lo stesso Coccovilli trasforma per il suo terzo centro in campionato. La squadra ospite tenta subito di reagire sviluppando un buon gioco a centrocampo ma non riuscendo a creare pericoli alla porta difesa da Adriani. Al 25' il Pratola sfiora il raddoppio: direttamente da calcio piazzato da posizione defilata Petrella centra di sinistro la traversa. Non succede più nulla fino al 45' e si va al riposo sul parziale di 1-0. Nella ripresa il Capistrello rientra in campo più determinato e dopo 6 minuti di gioco trova il pari con il n.3 Ferrari direttamente da calcio piazzato. Ottenuto il pari la squadra di mister De Meis spinge alla ricerca del vantaggio che arriva dieci minuti più tardi sugli sviluppi di un corner: indecisione collettiva sia da parte del portiere che della difesa nerostellata ed il n.5 Stati è il più lesto di tutti a spedire il pallone in rete. L'uno-due del Capistrello non scompone il Pratola che si rituffa in avanti alla ricerca del pari. Al 70' Coccovilli si infila in area dall'out di sinistra e viene nuovamente steso: l'arbitro indica subito il dischetto scatenando le proteste ospiti; dal dischetto lo stesso Coccovilli(in foto)trasforma per il parziale 2-2. Il finale è ricco di emozioni: al 83' il Capistrello torna in vantaggio con il n.11 Di Girolamo che batte Adriani in uscita;due minuti più tardi Ricotta si vede respingere la punizione dal portiere ospite diretta all'incrocio dei pali; al 92', in pieno recupero, sugli sviluppi di una rimessa laterale il pallone arriva al limite dell'area dove Di Giovani lascia partire un destro che il portiere ospite Fantozzi riesce a deviare affannosamente sulla ribattuta il più lesto di tutti è il centrale di difesa Silvestri uno dei migliori in campo che spedisce il pallone in rete per il 3 -3 finale. La gara è stata giocata a viso aperto da entrambe le compagini e il pareggio sembra essere il risultato più giusto.
Pratola Peligna: Adriani; Polce, Guadagnoli, Silveri (85' D'Angelo), Silvestri; Di Giovani (cap.), Ricotta, Petrella (78' Di Cristofaro), Presutti (1st' D'Alessandro - 86' La Marca); Torrini, Coccovilli.
A disp: Di Marco, Pizzoferrato.
All. Pizzoferrato.
Capistrello: Fantozzi; Morelli, Ferrari, Stati, Francia; Ferreri Ma. (65' Scarena), Murzilli, De Meis (cap.), Albori; Ferreri Lu. (21' Guidone), Di Girolamo.
A disp: Polidoro, Tiberti.
All. De Meis
Arbitro: Sig.rina Liberatore di Sulmona
Note: Pubblico poco numeroso. Terreno in precarie condizioni. Amm: Coccovilli (Pra) Murzilli e Stati (Cap.)



Nessun commento:
Posta un commento