martedì 5 ottobre 2010

Scafa-Torrese= 0-0

1^ Categoria Girone C.

Risultato che non rispecchia affatto la prestazione super brillante dei granata, i quali non hanno fatto altro che dominare durante tutto il match; è stata senz’altro la partita meglio giocata dai torresi sotto tutti i punti di vista, compresi i due incontri di Coppa Abruzzo e le amichevoli pre campionato. I granata si rendono protagonisti sul rettangolo di gioco, dando bello spettacolo e grande soddisfazione (nonostante il risultato) alla numerosa cornice di pubblico torrese.

Dopo lo scambio di fiori e del gagliardetto societario che capitan Odoardi consegna ai padroni di casa, ha inizio il match della 3^ Giornata che tutti aspettavano.
Nel primo quarto d’ora si vede una Torrese timida che aspettava il momento giusto per scatenarsi; ma già dal 15’ circa gli ospiti cercano di dare spettacolo. D’Andrea si spinge da solo in avanti a tu per tu con il portiere avversario, cerca il pallonetto, ma Salci risponde bene e salva il risultato.
Con questa azione la Torrese si scatena; non fa altro che provare a ribaltare il risultato con numerosissime occasioni, ma tra fischi arbitrali errati per vari fuorigioco e tanta, tanta sfortuna, i ragazzi di Mister Petrella non riescono a spuntarla.
Uno Scafa decisamente poco presente e poco creativo che ha avuto poche occasioni; le più importanti nel 2° tempo, ad opera di Breglia che calcia da distanza, ma sbaglia, e di Ciccotelli che si vede negata la rete grazie alla pronta e reattiva parata di D’Alessandro.
All’ 85’ circa si accendono gli animi dei locali che reclamano un calcio di rigore, non concesso però dal sig.arbitro Ruggieri della sezione di Avezzano.
Così, a reti inviolate, si conclude il big match della 3a giornata tra Scafa e Torrese che conquistano un punto, portandosi a quota 7 nella classifica generale che vede al primo posto, la compagine aquilana Team 604, che batte per 4 a 1 il Goriano Sicoli.
Nonostante il risultato la formazione granata può ritenersi soddisfatta, ma non deve adagiarsi assolutamente sugli allori perché ogni partita ha una storia a sé.
Nota di merito a tutti i ragazzi che hanno veramente dato filo da torcere alla formazione dello Scafa, ma quella più marcata va al fuoriquota classe 91, Gianmarco Sciarra (nella foto) che ha condotto una gara a dir poco strepitosa sotto gli occhi e i complimenti di tutti.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: domenica 10 Ottobre, ore 15:30, TORRESE vs LETTESE.
Ricordiamo che si giocherà presso il campo comunale di Popoli.
Addette stampa Manuela e Luana Di Cecco

Scafa: Salci, Pento (D'Emilio), D'Anastrasio, Ciccotelli, Samuele,Di Mascio, Del Ponte, Npoleone (Blasioli), Napoleone, Breglia, Tontodonati, (D'Agostino)
A Disposizione: Vecchiotti, Gagliardi, Ortolano, Centurione.
All. D'Attilio.

Torrese: D’Alessandro, Rizio, Cieri, Odoardi ( C ), Sciarra G., Sciarra N. (D’Ortenzio), Del Rossi M., Solomakha, Coppa, Panella (s.t. Di Giovanni) D’Andrea I.

Arbitro: Ruggeri di Avezzano.

1 commento:

PRIMA CATEGORIA ha detto...

ma chi e' che scrive i commenti della Torrese Calcio...ribaltare il risultato...sullo 0 a 0 ??? mahh...credo che il calcio sia davvero finito !!!