mercoledì 6 ottobre 2010

CASTELLO 2000: Danno e beffa.

1^ Categoria Girone B.


Giallorossi avanti due a zero si fanno raggiungere nel finale. Brutto infortunio per il Capitano Achille De la Ville (nella foto).

Giornata storta per i ragazzi di Bonomi che nella terza uscita stagionale, seconda consecutiva in casa, impattano contro una modestissima San Paolo Calcio Vasto. Castellani subito avanti dopo otto minuti, gran cross di De La Ville Surjllon che trova la perfetta incornata del sempreverde Luca Calvitti che mette in cascina la seconda prodezza stagionale. I vastesi sembrano storditi come un pugile dopo un improvviso K.O e rischiano di capitolare più volte sotto i colpi di Ferrante, splendida sforbiciata di poco fuori e ancora Calvitti che non inquadra però il bersaglio. Qualche minuto prima il terribile infortunio per il capitano De La Ville Surjllon che nel tentativo di anticipare un avversario ha riportato la rottura del legamento collaterale e del tendine rotuleo.
Si va negli spogliatoi con la consapevolezza di un gran primo tempo e con molta apprensione per le condizioni del capitano trasportato prontamente presso l’ospedale di Castel di Sangro dove è tuttora ricoverato.
La ripresa si apre nuovamente nel segno dei giallorossi che vanno vicini al raddoppio prima con Luca Calvitti, poi con Foscarini ed infine con Buzzelli, migliore in campo per i castellani. Seconda marcatura che però non si fa attendere uleriormente: sugli sviluppi di un’azione sulla destra, il baby Di Padova si trova a tu per tu con il portiere ospite che nulla può sul fendente dell’attaccante di Pescocostanzo.
Quando la partita sembra ormai incanalarsi sul due a zero un infortunio, questa volta e per fortuna solo tecnico, al portierone Cesa riapre le speranze dei vastesi che a cinque minuti dalla fine pervengono al pareggio dopo un’altra disattenzione difensiva dettata dalla stanchezza.
Domenica giallorossi di scena a Mozzagrogna con la quotatissima Tre Ville.
Un augurio profondo e sincero di pronta guarigione ad Achille Maria De La Ville Surjllon da parte di tutta la squadra.

Nessun commento: