giovedì 23 dicembre 2010

RAPPRESENTATIVA SERIE D-ATLETICO ROMA= 5-3

Avvio bruciante per i ragazzi della Serie D, che passano in vantaggio dopo appena un minuto dal fischio d'inizio. Dalla trequarti Celeste effettua un passante millimetrico per Fioretti, in anticipo sulla difesa dei romani, che può battere Vecrani in scioltezza. Al 9' Celeste impegna con una insidiosa conclusione dal limite l'estremo difensore dell'Atletico Roma, che non trattiene la palla ma riesce in ogni caso a neutralizzare il pericolo. La selezione guidata da Giancarlo Magrini prende possesso di tutte le zone del campo, controllando agevolmente li avversari e proponendosi in avanti con continuità ed efficacia. Al 23' arriva il raddoppio con Ferrè, bravo a deviare con la testa il traversone realizzato da D'Agostino al termine di un'azione insistita nell'area dell'Atletico Roma. L'attaccante dell'Insubria replica dopo dieci minuti, raccogliendo un passaggio filtrante di Dolce, partito poco oltre la linea mediana del campo. Ferrè s'invola verso la porta con la palla al piede e, messo a sedere Vecrani, può appoggiare con tranquillità la palla in fondo alla rete. Al 40' Celeste si propone con una pregevole girata, sulla quale Vecrani si fa trovare pronto alla deviazione in angolo. Due minuti dopo l'Atletico Roma accorcia le distanze grazie all'impeccabile esecuzione di Proia su calcio piazzato, conquistato al limite dell'area difesa da Feola. Nel finale l'undici di Magrini riallunga il passo. Passerò svaria sulla fascia destra e scodella al centro un pallone per Celeste: la sua conclusione di collo è tesa e potente, che non lascia scampo a Vecrani. La ripresa si apre con l'Atletico Roma che appare più convinto dei propri mezzi. Mattioli rimescola le carte e spedisce in campo molti dei giocatori che nel primo tempo si erano scaldati a bordo campo. Dopo due minuti Silvestri crossa in area, Ramiccia fa la sponda e Battista conclude a rete. La spinta esercitata dai romani li conduce di nuovo al gol, riducendo ad una sola lunghezza lo svantaggio con la Rappresentativa. Ramiccia s'incunea velocissimo in area, dove buca Feola con una raosoiata micidiale. Magrini, preoccupato per il calo d'attenzione dei suoi, li richiama subito all'ordine. Le coperture si fanno più accorte, mentre i varchi tra le maglie del gioco avversario si fanno sempre più stretti. La girandola dei cambi offre la possibilità a Magrini di realizzare numerosi esperimenti. Le contromosse adottate in corsa gli consentono di prendere le misure agli avversari che, con il passare dei minuti trovano sempre meno occasioni per rendersi pericolosi. Al contrario i movimenti messi in atto da Dughetti, Atzeni e Cubeddu riportano la Rappresentativa a presentarsi con più frequenza a ridosso dell'area romana. Al 40' è proprio Dughetti a realizzare un preciso appoggio per Cubeddu, che da pochi passi infilza Ciampini.

Rappresentativa Serie D: Berto (91 - Sandonà Jesolo), Passerò (91 - Cuneo), D'Agostino (91 Gaeta), Dolce (91 - Chiavari), Gennari (91 - Sansepolcro), Sorbo (91 - Camaiore), Zerbato (91 - Legnago Salus), Rossi (91 - Sandonà Jesolo), Ferrè (91 - Insubria), Celeste (90 - Asti), Fioretti (90 - Pontevecchio), Feola (91 - Nissa), Caraceni (91 - Chioggia Sottomarina), Caterisano (92 - Hinterreggio), Pericolo (91 - Recanatese), Dughetti (91 - Mobilieri Ponsacco), Atzneni (91 - Portotorres), Gnisci (90 - Fortis Murgia), Arcadio (91 - Grottaglie), Cubeddu (91 - Budoni), Ortolano (91 - Renato Curi Angolana); All. Magrini

Atletico Roma - Vecrani, Traditi, Vincenzo, Zarani, Proia, Crialese, Ottaviani, Cardillo, Quagliarello, Picciollo, Pradisi, Giardinelli, Taiani, Ramiccia, Battista, Giovannetti, Sbraga, Pagnotta, Silvestri, Caldarelli, Ciampini; All. Mattioli.

Arbitro: Diomaiuta di Albano Laziale

Reti: 1' Fioretti (Pontevecchio), al 23' e 33' Ferrè (Insubria), 42' Proia (Atletico Roma), 45' Celeste (Asti), 2'st Battista (Atletico Roma), 8'st Ramiccia (Atletico Roma), 43'st Cubeddu.

Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Presenti sugli spalti numerosi osservatori.

Nessun commento: