Promozione Girone B.
SULMONA. Il San Nicola Sulmona incappa nella prestazione peggiore della stagione. Meno male che di fronte c’è un Moscufo con evidenti limiti che capitola solo alla mezz’ora della ripresa.
Il Sulmona vince grazie ad un colpo di testa di Valente ma quanta fatica per superare l’ultima della classe. E’ vero che Celli e compagni hanno giocato praticamente tutta al ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione di Di Genova, ma lo spettacolo offerto dai biancorossi non è stato all’altezza. Specie nel primo tempo, Cantagallo non si è sporcato i guantoni, nemmeno quando Campanile ha calciato alto un tiro dal dischetto assegnato dall’insufficiente Feliciani per atterramento di Di Genova. Nella ripresa, la già citata espulsione di Di Genova, che rimedia il secondo giallo per una simulazione di difficile interpretazione, che solo il fischietto teramano coglie tra lo stupore generale, ha l’effetto di svegliare dal torpore una squadra forse ancora con la testa e le gambe alle vacanze natalizie. Entrano Pisani e Dos Santos per Ciurlia e Del Signore (i migliori in campo) e il Sulmona, finalmente, comincia a giocare a calcio annullando l’inferiorità numerica. Fioccano le occasioni ma un annebbiato Soria decide di non togliersi la soddisfazione del primo gol in maglia biancorossa fallendo a più riprese. Solo al 30’st Valente punisce di testa Cantagallo su azione di calcio d’angolo. Il Moscufo non ha le risorse per accennare a una minima reazione e non crea nulla. Con i tre punti il San Nicola Sulmona rimane agganciato al Vasto Marina.
Luca Di Ianni.
San Nicola SULMONA: Meo, Del Gizzi, Traini, Del Signore (26’st Dos Santos), Celli, Valente, Ciurlia (12’st Pisani), De Angelis, Soria, Di Genova, Campanile (37’st Barrero).
A disposizione: Carosa, Iezzi, Pendenza, Pizzola.
Allenatore: Di Loreto
MOSCUFO: Cantagallo, Di Pasquale, Ferri, Camerano, Del Coco, D’Arcangelo, Filippone, Colagrande, Di Meo, Luciani, Loretano. A disposizione: Nevoso, Chiavaroli, Damiano, Orlando, Luciani, Pizzola.
Allenatore:Ciannavei
ARBITRO: Feliciani di Teramo
RETE: 30’st Valente
NOTE: Espulsi Di Genova (1’st) e Ferri (38’st)
Nessun commento:
Posta un commento