Vittoria di prestigio, la 21 esima consecutiva, del cerchio nella 6° giornata di ritorno del campionato di seconda categoria girone A contro la diretta inseguitrice Sporting Pescina. Il cerchio si aggiudica il big match per 2-0 con doppietta del bomber Felice Fidanza. Pubblico delle grandi occasioni per questa partita di cartello, sia per la posizione in classifica, sia per i numerosi ex nelle due squadre. Nel Cerchio, ricordiamo gli ex Tomassini Luca, Prosia Daniele (in foto) ed il mister Prosia Roberto che l'anno passato militavano nella quadra del Pescina. Partita molto serrata, con le due squadre concentratissime a non lasciare spazi. L'occasione più pericolosa è del Pescina con Cordisci che sfrutta l'unica incertezza della difesa avversaria ma, a tu per tu con Prosia, si lascia ipnotizzare dal forte portiere del Cerchio (in foto). Il cerchio si rende immediatamente pericoloso su calcio d'angolo, quando Di Salvatore manda fuori una ghiotta occasione. La partita è molto contratta ed il primo tempo scorre via con un'ultima grande occasione sui piedi di Fidanza che in sforbiciata manda alto sulla traversa. Negli spogliatoi il mister Prosia suona la carica ai suoi ragazzi ed è subito il cerchio a ripartire forte per far suoi i 3 punti. Al 20esimo, dopo una serie di occasioni da parte del cerchio con Melone e Di Salvatore è il solito Fidanza a mettere dentro con un preciso tiro all'angolino, portando al settimo cielo il pubblico di casa. Il pescina prova a reagire ma l'ottima difesa del cerchio supportata dal capitano Tucceri e Meogrossi (due autentiche dighe) non sembra essere impensierita più di tanto. La squadra avversaria tenta il tutto per tutto nell'ultimo calcio d'angolo mandando a saltare in area anche il portiere. Mossa che però si rivela sbagliata in quanto, nell'immediato capovolgimento, è fidanza a siglare il raddoppio con un tiro preciso da centrocampo. La partita finisce qui, con tutti i giocatori a ringraziare un pubblico spettacolare e con la squadra del cerchio che compie un deciso passo verso la promozione diretta in Prima categoria. Un giusto premio ai numerosi sforzi quotidiani che questa squadra sta facendo quest'anno. Un plauso va fatto al gruppo, sempre più unito e compatto, che sui principi dell'umiltà e del rispetto sta regalando grandi soddisfazioni al presidente Nicola Ciaglia e a tutto il paese.
Cerchio: 1 Prosia 2 Bossi 3 Iannicca 4 Meogrossi 5 Lancia 6 Restaino 7 Tomassini 8 Tucceri 9 Melone 10 Fidanza 11 Di Salvatore
A disposizione: 12 D'Amore 13 Continenza 14 Villanucci 15 Ciaglia 16 Scagliarini 17 Tuccer R. 18 Amiconi S.
All. Prosia.
Sp. Pescina: Tarquini, D'Amore, Asci (1' st Tofani R.), Pandolfi (30' st Parisse), Tofani D., Carducci (21' st Mostacci)Zauri, Trippardella, Cordischi, Di Silvio, Sbattella.
A Disposizione: Pera, Cipolla, Iulianella, Parisse A.
All. Di Cerchio
Arbitro: Calabrese di Avezzano.
Marcatori: 20' e 95' Fidanza
Nessun commento:
Posta un commento