1^ Categoria Girone C.
A cura delle Addette Stampa: Manuela & Luana Di Cecco
Esordio vincente del nuovo coach LERZA VALDO e la Torrese, dopo l’ultima settimana alquanto
movimentata, torna a sorridere sul terreno del Goriano Sicoli; una vittoria importante per due aspetti: in primo luogo perché, grazie al pareggio del Pacentro a Pratola, si torna secondi; in secondo luogo perché deve essere una buona spinta per riprendere consapevolezza e convinzione, utili per affrontare le gare dei play off.
I ragazzi granata entrano subito in partita e cercano di andare in vantaggio al 12’ con D’Ortenzio che tenta di testa, il portiere respinge e D’Andrea riprova mandando poco fuori. Ma il risultato si sblocca poco dopo, al 18’, grazie alla rete di Solomakha che non fallisce il tiro dentro l’area. I locali provano a reagire e a tener testa ma senza impensierire troppo D’Acquini e company; si segnala al 30’ l’azione di De Mutiis che dalla sinistra manda poco oltre la traversa.
Al 35’ arriva il raddoppio granata firmato Panella che gonfia la rete con un eurogoal da fuori area
riuscendo ad annichilire D’Andrea tra i pali. Due minuti dopo ci prova di nuovo Igino D’Andrea che riesce ad anticipare gli avversari e ad allungarsi avanti, ma non calibra bene la potenza e spedisce oltre la traversa. Lo stesso però riuscirà a trovare riscatto nella seconda frazione, e più precisamente al 72’, per lo 0–3 granata. All’ 81’ è ancora lui uno dei protagonisti dell’azione, ma il portiere locale riesce solo ad intercettare, così da permettere a Panella di riprovarci ma questa volta D’Andrea blocca tra le mani. Da sottolineare la prova superlativa del baby Sciarra Giammarco che a deliziato il pubblico con giocate di un eleganza sopraffina.
I restanti minuti scorreranno senza nessun cambiamento da ambo le parti.
Così la Torrese, nella 29a giornata, torna a sorridere e soprattutto conquista di nuovo la seconda
posizione grazie al pareggio del Pacentro in quel di Pratola. Compito impegnativo per la compagine di Mister Lerza è quello di destreggiare bene gli ultimi 90 minuti per conservare la propria posizione contro un Pianella che farà di tutto per raggiungere il miglior piazzamento nella griglia play out.
Goriano Sicoli: D'Andrea, Di Gregorio, Cifani P., Rossi, Monaco, Di Camillo, Spinosa, Cifani F., Forcucci, De Sanctis, De Mutiis (Cap.).
A Disposizione: Marinucci
All. Ciacchi-Di Clemente.
Torrese: D’Acquini, Sciarra N., Del Rossi D., Sciarra G., Aceto (s.t. Cieri), Del Rossi M., D’Ortenzio (s.t. Di Giovanni), Solomakha, Panella, Di Cesare e D’Andrea (s.t. Rizio).
A disposizione: D’Alessandro, Cieri, Rizio, Di Giovanni, Di Silvestro, Giangiulio, Arduini
All. Lerza.
Arbitro: Bada di Lanciano.
Marcatori: 18’ Solomakha, 35’ Panella, 72’ D’Andrea
Nessun commento:
Posta un commento